Sabato 26 gennaio 2019 si gioca Sassuolo – Cagliari gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta
Analisi delle ultime partite
Il Sassuolo sabato scorso ha pareggiato 0 a 0 al “Meazza” contro l’Inter.
Nell’ultimo turno di campionato segno X anche per il Cagliari che tra le mura amiche ha impattato 2 a 2 contro l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica a 5 lunghezze dal sesto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Europa League. Gli emiliani non vincono in campionato da 4 turni (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica forti di un vantaggio di 7 punti sul terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. Momento negativo per i sardi che nelle ultime 5 giornate di campionato hanno collezionato 1 vittoria 1 pareggio e ben 3 sconfitte.
Statistiche
Il Sassuolo ha difesa tra le più perforate della Serie A e vanta attacco prolifico (32 reti al passivo e 30 all’attivo in 20 partite) e ha cammino mediocre in casa dove non vince dal 21 settembre scorso (3 a 1 contro l’Empoli) e ha raccolto finora 14 punti in 10 gare.
Il Cagliari incassa facilmente gol e fatica sotto porta avversaria (27 reti al passivo e 19 all’attivo), è la squadra più under 2,5 della Serie A (13 volte in 20 partite, primato che condivide con la Fiorentina) e ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 sola vittoria 3 pareggi e 6 sconfitte in 10 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Cagliari con 3 successi, 2 quelli del Sassuolo e 5 i pareggi in 10 confronti. I sardi hanno violato il Mapei Stadium solo una volta, nell’edizione della Coppa Italia 2015-2016, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sassuolo che dovrà rinunciare a Odgaard, Sernicola e Marlon infortunati.
Cagliari senza Cerri, Sau, Klavan e Castro tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che vede di fronte due squadre in un momento di forma non trascendentale, Sassuolo che non vince in campionato da 4 turni, Cagliari che ha raccolto appena 4 punti nelle ultime 5 giornate. Emiliani chiamati a sfatare il tabù casalingo (non fanno bottino pieno tra le mura amiche da oltre 4 mesi), Cagliari atteso da impegno non semplice al Mapei Stadium. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita all’over 1,5 combo proposta dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi