Domenica 20 ottobre 2019 si gioca Sampdoria – Roma gara valida per l’ottava giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Se ti piace il calcio italiano non perdenti i nostri pronostici Serie B elaborati dai nostri esperti, analisi delle singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata.
20/10/2019, ore 15:00
Sampdoria - Roma
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Sampdoria uscita sconfitta per 2 a 0 dal confronto del “Bentegodi” contro il Verona,
La Roma viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Sampdoria ultima in classifica e reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato.
Roma quinta in classifica attardata di 1 lunghezza dal treno che porta in Champions League. Per i giallorossi 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
La Sampdoria ha la difesa più battuta della Serie A (16 reti al passivo media superiore alle 2 a partita), attacco sterile (solo 4 reti all’attivo in 7 incontri) e cammino mediocre in casa dove ha finora collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte.
La Roma incassa e fa gol con grande facilità (10 reti subite e 12 realizzate) ma in controtendenza viene da 3 under 2,5 in campionato. I capitolini hanno cammino buono in trasferta dove sono imbattuti e contano 2 successi e 1 pareggio.
Scontri diretti
Il bilancio totale vede in vantaggio la Roma con 55 successi contro i 43 della Sampdoria, 37 i pareggi in 135 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sampdoria senza Thorsby squalificato e probabilmente Lynetty non al meglio della condizione.
Roma che dovrà rinunciare a Diawara, Pellegrini, Zappacosta e Mkhitaryan infortunati, in dubbio la presenza di Under e Dzeko entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La sconfitta contro il Verona e stata fatale per Mister Di Francesco, la Sampdoria ha cambiato guida tecnica, sulla panchina blucerchiata è arrivato Claudio Ranieri. Situazione delicata in casa Samp, una classifica disastrosa derivante da 1 sola vittoria e ben 6 sconfitte in 7 giornate di campionato, davvero nulla da salvare finora per una squadra apparsa senza anima e priva di un progetto tattico. La Roma non decolla, il pareggio casalingo ottenuto contro il Cagliari è passo falso che frena le ambizioni di una squadra che punta senza nascondersi a riprendersi il palcoscenico della Champions League. Per adesso la banda di Fonseca stenta sotto il profilo del gioco, a parziale scusante una serie incredibile di infortuni che hanno limitato in maniera importante le scelte dell’allenatore portoghese. Partita dove sono da valutare diverse variabili, Sampdoria che avrà lo stimolo del cambio tecnico in panchina, Roma alle prese con numerose defezioni ma comunque superiore tecnicamente e chiamata ad una prova d’autorità. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’under 4,5.
Risultato finale: 0 - 0
Quota: 1.60