Domenica 16 dicembre 2018 si gioca Sampdoria – Parma gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Sampdoria reduce dal “movimentato” pareggio per 2 a 2 all’Olimpico contro la Lazio.
Segno X anche per il Parma che al “Tardini” ha fatto 1 a 1 contro il Chievo.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica e sono in serie utile in campionato da 3 giornate (1 vittoria e 2 pareggi).
Gli ospiti sono settimi in classifica in coabitazione con Roma, Sassuolo e Atalanta. I gialloblu non vincono da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
La Sampdoria subisce e realizza gol con facilità (19 reti al passivo e 23 all’attivo) e ha andamento altalenante in casa dove conta 3 successi 2 pareggi e altrettante sconfitte in 7 incontri.
Il Parma incassa frequentemente gol (19 reti al passivo), segna con parsimonia (16 reti all’attivo) e d è senza mezze misure in trasferta dove non conosce pareggio e ha collezionato finora 3 vittorie e 4 sconfitte in 7 incontri.
Scontri diretti
Nel computo degli scontri diretti leggero vantaggio per il Parma che vanta 16 successi contro i 15 della Sampdoria, 11 i pareggi in 42 partite. L’ultima affermazione degli ospiti al “Luigi Ferraris” contro la Sampdoria è relativa al campionato 2010-2011, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sampdoria senza Bereszynski squalificato e Regini infortunato.
Parma privo di Gervinho, Sierralta e Grassi non al meglio della condizione fisica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Sampdoria nonostante una prestazione non trascendentale sabato scorso ha raccolto un buon punto all’Olimpico contro la Lazio, un pari che fa morale e classifica per la banda di Mister Gianpaolo. Per i blucerchiati continuano i soliti problemi in difesa, in avanti le cose vanno meglio con il sempreverde Quagliarella pronto a metterci una pezza. Il Parma ha steccato sul più bello, il pari impostogli dal Chievo ha rallentato la corsa della banda di Mister D’aversa, con una vittoria i ducali sarebbero stati da soli al sesto posto, la classifica rimane ottima ma ai gialloblu serve una maggiore continuità nei risultai per fare il salto di qualità. Il fattore campo fa pendere la bilancia del pronostico dalla parte dei padroni di casa, ci aspettiamo una partita bloccata tatticamente, puntiamo sulla combo 1X + Under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi