Domenica 12 maggio 2019 si gioca Sampdoria – Empoli gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Sampdoria reduce dal pirotecnico pareggio del “Tardini” per 3 a 3 contro il Parma.
Domenica scorsa l’Empoli tra le mura amiche del “Castellani” ha battuto per 1 a 0 la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
La Sampdoria naviga a metà classifica e non ha nulla più da chiedere a questa stagione. Blucerchiati senza vittorie in campionato da 3 turni (1pareggio e 2 sconfitte).
L’Empoli è terzultimo in classifica in piena lotta per non retrocedere in Serie B. Battendo la Fiorentina gli azzurri sono tornati al successo dopo 4 giornate di astinenza (1 pareggio e 3 sconfitte).
Statistiche
La Sampdoria subisce e fanno gol con grande facilità (49 reti al passivo e 57 all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto finora 29 punti in 17 match.
L’Empoli ha difesa tra le più battute della Serie A (66 reti al passivo, solo il Chievo ha subito di più), attacco discreto (44 reti all’attivo) e andamento disastroso in trasferta dove non ha mai vinto e conta 5 pareggi e ben 12 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata alla “Castellani” nel girone d’andata ha visto prevalere la Sampdoria per 4 a 2. Bilancio totale che vede in vantaggio i blucerchiati con 16 successi contro i 9 dell’Empoli, 9 anche i pareggi in 34 incontri. L’ultima affermazione dei toscani al “Luigi Ferraris” contro la Sampdoria risale al campionato 2006-2007, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Colley squalificato e con il dubbio legato ad Andersen non in perfette condizioni fisiche.
Ospiti che dovranno rinunciare aDell’Orco, Antonelli, La Gumina, Maietta e Diks tutti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sampdoria che potrà affrontare le ultime 3 gare di campionato in totale spensieratezza, l’unico obiettivo dei blucerchiati è ora quello di mandare in gol il loro bomber, il sempreverde Fabio Quagliarella in corsa per il titolo di capocannoniere della Serie A. L’Empoli invece è con l’acqua alla gola, la vittoria ottenuta contro la Fiorentina ha dato forza e speranza alla squadra di Andreazzoli, azzurri che non possono sbagliare più nulla e chiamati ad una vera e propria impresa per centrare l’obiettivo salvezza. Gara che prevediamo movimentata e con la presenza di diverse reti, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi