Mercoledì 26 dicembre 2018 si gioca Sampdoria – Chievo gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Ti interessa il calcio italiano? Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio Serie A e pronostici Serie B, fino alla Serie C e le coppe nazionali, notizie e consigli a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Sampdoria sabato scorso ha espugnato il “Castellani” battendo per 4 a 2 l’Empoli
Il Chievo Verona viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono sesti in classifica in zona Europa League. Blucerchiati in serie utile in campionato da 5 giornate (3 successi e 2 pareggi).
Gli ospiti partiti con una penalizzazione di 3 punti sono ultimi in classifica a -9 dal quartultimo posto (ora appannaggio dell’Udinese) che vale la permanenza in Serie A. I gialloblu sono reduci da 6 segni X consecutivi e non hanno ancora vinto in questo campionato (8 pareggi e ben 9 sconfitte in 17 giornate).
Statistiche
La Sampdoria incassa e realizza gol con facilità (21 reti al passivo e 29 all’attivo) e ha cammino discreto in casa dove conta 4 successi 2 pareggi e altrettante sconfitte.
Il Chievo ha difesa tra le più battute della Serie A (33 reti al passivo, media vicina alle 2 a gara), segna pochissimo (13 reti all’attivo, solo il Frosinone ha fatto peggio), viene da 5 under 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in trasferta dove ha raccolto appena 4 punti in 8 match.
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio la Sampdoria con 13 successi contro i 9 del Chievo, 12 i pareggi in 32 incontri.L’ultima affermazione dei clivensi a “Marassi” contro i blucerchiati risale al campionato 2015-2016, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sampdoria senza Bereszynski e Barreto infortunati.
Chievo che dovrà fare a meno di Cacciatore e Seculin entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sampdoria che si gode con merito i piani alti della classifica, la squadra di Mister Giampaolo gioca bene, ha inanellato una serie importante di risultati positivi, il sogno Europa League non è ora più un’utopia per i blucerchiati. Chievo ancora imbattuto sotto la gestione Di Carlo (chiamato a sostituire il dimissionario Ventura), 5 pareggi in altrettante gare (tra cui quelli contro realtà del calibro di Napoli, Inter e Lazio), la squadra è viva, Pellissier e compagni non mollano, ma la classifica è drammatica per i clivensi. Partita per noi meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta, puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi