Sabato 30 marzo si disputa Salernitana – Venezia, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Salernitana è stata sconfitta di misura a Livorno, mentre il Venezia ha pareggiato uno a uno in casa contro la Cremonese.
Situazione di classifica e forma
Continua il periodo nero della Salernitana, giunta alla terza sconfitta consecutiva. Quando sembrava che i granata potessero dire la propria in chiave playoff, ecco arrivare la minicrisi che ha allontanato, in modo forse definitivo, i campani dalle zone alte della classifica.
Ancora non si vedono i frutti dell’avvicendamento sulla panchina del Venezia tra Zenga e Cosmi. Gli arancioneroverdi sono al secondo pareggio consecutivo sotto la guida del tecnico umbro e mancano il successo da ormai sette turni.
Statistiche
La Salernitana ha un attacco che non segna molto e una difesa non imperforabile. Di fatto, i numeri dei granata ci raccontano in maniera chiara la stagione né carne né pesce sinora vissuta. Discreto il rendimento interno, con sette vittorie ma anche cinque sconfitte.
Non va meglio al Venezia, formazione dall’attacco davvero asfittico (solo venticinque gol all’attivo) ma dalla buona fase difensiva (nella parte bassa della classifica solo la Cremonese ha subito meno gol). Davvero negativo il cammino fuori casa, dove i veneti hanno ottenuto un solo successo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Salernitana squalificato Jallow, da verificare le condizioni di Schiavi, Mantovani e Calaiò, nel Venezia out Rossi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
All'”Arechi” va in scena un match che potrebbe risultare fondamentale per il proseguimento della stagione del Venezia, mentre è difficile attendersi colpi di coda dalla Salernitana. Ci attendiamo una gara aperta e puntiamo sull’esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi