Sabato 26 gennaio si disputa Salernitana – Lecce, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Salernitana è stata protagonista della principale sorpresa della giornata, andando a vincere in rimonta per due a uno in casa del Palermo capolista. Pareggio interno per il Lecce, fermato sull’uno a uno dal Benevento.
Situazione di classifica e forma
La Salernitana è tornata prepotentemente in lotta per i playoff, anche se l’incostanza mostrata finora potrebbe rappresentare un limite per la formazione di Angelo Gregucci. La vittoria di Palermo, infatti, è arrivata dopo un periodo difficile nel quale i granata avevano ottenuto un solo successo in sei partite.
Ottimo sinora il cammino del Lecce, vera matricola terribile del campionato. I salentini sono solidamente in zona playoff, con la seconda piazza teoricamente ancora raggiungibile, anche se i due pareggi ottenuti nelle ultime due gare hanno in parte frenato le ambizioni dei giallorossi.
Statistiche
La Salernitana non spicca né per la prolificità dell’attacco né per la solidità della difesa. Si tratta, in effetti, della classica mina vagante, capace di subire quattro gol in casa dal Pescara ma anche di rimontare lo svantaggio a Palermo. I granata sono una formazione dalle buone individualità, che dà il meglio di sé davanti al proprio pubblico, come dimostrano le sei vittorie ottenute all'”Arechi”,dove va in gol da nove turni consecutivi.
Il Lecce, dal canto suo, fa della fase offensiva il proprio fiore all’occhiello. Sono trentuno i gol segnati (terzo miglior attacco della categoria) anche se la difesa, inevitabilmente, soffre la trazione anteriore della squadra. Fuori casa il rendimento è buono anche se altalenante, con quattro vittorie e tre sconfitte e il miglior attacco esterno della categoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Salernitana assenti gli squalificati Di Tacchio e Migliorini e l’infortunato Di Gennaro. Nel Lecce, che non avrà in panchina mister Liverani, tutti gli effettivi disponibili.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Salernitana-Lecce rappresenta una delle sfide più interessanti della giornata, che vede affrontarsi due formazioni dall’ottima cifra tecnica e dalla spiccata organizzazione di gioco. Ci attendiamo un match vibrante, ricco di gol, con lieve preferenza per il Lecce.
Leggi tutti i pronostici di oggi