Sabato 10 agosto si gioca Rosenborg – Tromso anticipo della diciassettesima giornata di Eliteserien, Fischio d’inizio alle ore 15:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
10/08/2019, ore 15:30
Rosenborg - Tromso
Rosenborg – Tromso apre le danze della diciassettesima giornata del massimo campionato norvegese. Settimana impegnativa per il Rosenborg che mercoledì sera ha giocato e vinto per 3 a 1 in Slovenia contro il Maribor la gara di andata della semifinale dei preliminari di Champions League. Il cammino in Europa ha distratto non poco i padroni di casa dall’obiettivo campionato, i “Troillongan” di Eirik Horneland però sono in netta ripresa e hanno inanellato 3 vittorie e 1 pareggio in Eliteserien, il ritardo dalla capolista Molde è ancora siderale con un – 11 che al momento suona come una sentenza definitiva di sconfitta, il quinto posto attuale non può soddisfare assolutamente i Campioni di Norvegia in carica chiamati a risalire la china e centrare almeno un piazzamento utile in chiave europea. Il Tromso naviga nella parte bassa della classifica con solo 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dal Ranheim e che obbliga allo spareggio per non scendere in OBOS Ligaen. La squadra di Mister Simo Valakari sta vivendo un momento difficile sotto il profilo dei risultati, solo 4 i punti raccolti nelle ultime 4 gare di campionato, sotto accusa una difesa molto vulnerabile che con 30 reti al passivo in 16 incontri ha l’onere di essere la più battuta del torneo (insieme a quella dello Stromsgodset). Rosenborg grande favorito in questa sfida ma che potrebbe risentire delle fatiche europee ed essere già con la testa all’imminente gara di ritorno contro il Maribor in programma martedì prossimo tra le mura amiche del Lerkendal Stadion. Tromso con possibilità minime di raccogliere punti a Trondheim. La quota proposta dai vari bookmaker per il segno 1 però non ci soddisfa, gara apparentemente facile ma che a nostro giudizio nasconde più di una insidia. Tralasciamo i segni fissi e optiamo per un ben pagato over 2,5.
Risultato finale: 5 - 2