Sabato 13 aprile si gioca Roma – Udinese gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
I pronostici di oggi, quelli di domani, consigli, schedine, notizie e tanto altro sono a tua disposizione sulle pagine del nostro sito per aiutarti a vincere.
Analisi delle ultime partite
Gran colpo della Roma sabato sera al “Luigi Ferraris” di Genova con la vittoria per 1 a 0 ai danni della Sampdoria.
L’Udinese viene dalla movimentata vittoria interna per 3 a 2 contro l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono sesti in classifica a – 1 dal quarto posto occupato in comunione da Milan e Atalanta e ultimo utile in chiave Champions League. Battendo la Sampdoria i giallorossi sono tornati a vincere in campionato dopo 3 giornate di astinenza (2 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti sono quintultimi in classifica in compagnia della Spal e in piena lotta per non retrocedere in Serie B. I bianconeri sono in serie utile in campionato da 3 turni (2 successi e 1 pareggio).
Statistiche
La Roma incassa qualche gol di troppo (45 reti al passivo, tredicesima difesa della Serie A), vanta attacco prolifico (56 reti all’attivo) e ha cammino buono in casa dove ha raccolto finora 29 punti in 15 incontri.
L’Udinese nel periodo subisce e realizza gol con facilità (11 reti prese e 9 fatte in totale nelle ultime 5 gare) e in generale ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 sola vittoria 5 pareggi e ben 8 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara giocata alla “Dacia Arena” nel girone di andata si è imposta l’Udinese per 1 a 0. ll bilancio totale vede in vantaggio la Roma con 48 successi contro i 22 dell’Udinese, 25 i pareggi in 95 incontri. L’ultima affermazione dei friulani all’Olimpico contro i giallorossi risale alla stagione 2012-2013, vittoria per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma senza Kolarov squalificato e Bianda, Santon, Florenzi e Perotti infortunati.
Udinese che dovrà rinunciare a Zeegelaar fermato dal giudice sportivo e a Barak e Nuytinck entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Con la vittoria di Genova contro la Sampdoria la Roma è di nuovo pienamente in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League, la banda di Mister Ranieri è tornata a far bottino pieno in campionato dopo 3 giornate e apparsa in netto progresso sotto l’aspetto del gioco. Continua il momento positivo dell’Udinese, il successo contro l’Empoli è pesante in quanto colto contro una diretta concorrente nella lotta salvezza, con l’avvento di Mister Igor Tudor in panchina (chiamato a sostituire l’esonerato Davide Nicola) i bianconeri sono ancora imbattuti (2 vittorie e 1 pareggio) e sembrano aver trovato la giusta quadratura tattica. Partita dove la Roma non può permettersi passi falsi, Udinese in forma ma davanti ad ostacolo proibitivo e con possibilità minime di uscire indenne dall’Olimpico. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi