Domenica 15 dicembre 2019 si gioca Roma – Spal gara valida per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
La Roma viene dal pareggio a reti bianche del “Meazza” contro l’Inter. Giovedì sera i giallorossi hanno giocato all’olimpico contro il Wolfsberger l’ultima gara della fase a gironi di Europa League.
Domenica scorsa la Spal ha perso 1 a 0 in casa contro il Brescia.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in coabitazione con il Cagliari in zona Champions League. Capitolini in Serie utile in campionato da 3 turni (2 successi e 1 pareggio).
Spal ultima in classifica, biancocelesti senza vittoria in campionato da 8 giornate (2 pareggi e 6 sconfitte).
Statistiche
La Roma vanta difesa tra le meno battute del torneo (15 reti al passivo, solo l’Inter ha subito meno) e attacco prolifico (26 reti all’attivo), ha rendimento buono in casa dove vince da 3 incontri e ha una media di 2 punti a partita (4 successi 2 pareggi e 1 sconfitta in 7 gare).
La Spal incassa facilmente gol (22 reti al passivo), ha l’attacco più sterile del torneo (9 reti al l’attivo), è spesso under 2,5 (10 volte in 15 incontri) e ha cammino pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e conta 1 vittorie e ben 6 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Mancini squalificato, a Zappacosta, Cristante e Santon infortunati, in dubbio Pastore e Kluivert non al meglio della condizione.
Ospiti senza Kurtic fermato dal giudice sportivo e Reca, Di Francesco, D’Alessandro e Fares tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La scorsa settimana una buona Roma ha colto un meritato pareggio in casa della capolista Inter. Giallorossi che confermano di aver trovato la giusta quadratura tattica, tanto possesso palla, una difesa che subisce gol con il contagocce e una manovra fluida che permette di arrivare speso e in maniera pericolosa sotto porta avversaria. Mister Fonseca può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, la classifica è ottima, la strada per un piazzamento utile in chiave Champions League sembra essere tracciata, per i più ottimisti dato l’equilibrio che regna tra i piani alti, i capitolini potrebbero addirittura ancora dire la loro nella lotta scudetto. Tutt’altro stato d’animo in casa Spal, la sconfitta patita contro il Brescia è di quelle pesanti in quanto subita contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Biancocelesti in caduta libera, senza vittoria in campionato ormai da oltre 2 mesi, situazione di classifica complicatissima. Poco da salvare finora per la squadra di Mister Semplici, vulnerabile in difesa ed estremamente sterile in fase offensiva. Partita dove la Roma cattura in maniera pesante i favori del pronostico, Spal con possibilità minime di uscire indenne dall’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi