Domenica 26 maggio si gioca Roma – Parma gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato dalle poche soddisfazioni per la Roma con il pareggio a reti bianche del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.
Il Parma viene dall’importantissima vittoria interna per 1 a 0 ai danni della Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Roma sesta in classifica già sicura di un piazzamento utile in chiave Europa League (anche se al momento sarebbe costretta ad iniziate il cammino continentale dai preliminari) e ancora virtualmente in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I giallorossi sono in serie utile da 8 turni (4 successi e altrettanti pareggi).
Parma relegato nella parte bassa della classifica ma matematicamente salvo. Battendo la Fiorentina i gialloblu hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava in campionato da 9 giornate (5 pareggi e 4 sconfitte).
Statistiche
I padroni di casa subiscono gol con parsimonia (solo 2 in totale nelle ultime 7 partite), hanno attacco prolifico (64 reti realizzate) e rendimento buono all’Olimpico dove hanno raccolto ben 38 punti in 18 match.
Gli ospiti hanno difesa tra le più perforate della Serie A e attacco discreto (59 reti al passivo e 40 all’attivo), faticano in trasferta dove contano 5 successi 4 pareggi e ben 9 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Tardini” nel girone di andata ha visto prevalere la Roma per 2 a 0. Il bilancio totale vede in vantaggio i capitolini con 31 successi, 9 quelli del Parma e 11 i pareggi in 51 confronti. L’unica affermazione del Parma all’Olimpico contro i giallorossi risale alla stagione 1996-1997, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma con il dubbio legato a Manolas non al meglio della condizione fisica.
Parma senza Schiappacasse, Rigoni e Inglese tutti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sarà una gara particolare questa dell’Olimpico, capitan De Rossi scenderà per l’ultima volta in campo con la maglia della Roma, il popolo giallorosso dopo Totti perde un’altro punto di riferimento, per i capitolini un sigillo che chiude una stagione e forse un ciclo. La squadra di Mister Ranieri è appesa ad un filo, per accedere alla prossima Champions League dovrebbe battere con larghissimo margine il Parma e sperare nella contemporanea sconfitta di Inter e Milan, praticamente un’apocalisse calcistica che neppure il più incallito degli ottimisti oserebbe sperare. Tornando alla gara dell’Olimpico, Roma grande favorita e per noi vincente contro un Parma ormai senza più assilli di classifica e a corto di motivazioni. Puntiamo sul segno 1 unito in combo al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi