Sabato 2 novembre 2019 si gioca Roma – Napoli gara valida per l’undicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
02/11/2019, ore 15:00
Roma - Napoli
Analisi delle ultime partite
Mercoledì sera la Roma ha fatto la voce grossa alla “Dacia Arena” battendo per 4 a 0 l’Udinese.
Il Napoli viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in piena zona Champions League, giallorossi reduci da 2 vittorie consecutive e in serie utile da 5 turni (3 successi e 2 pareggi).
Il Napoli è quinto in compagnia di Lazio e Cagliari, gli azzurri vengono da 2 pareggi consecutivi e sono in seri positiva da 5 giornate (2 vittorie e 3 pari).
Statistiche
I padroni di casa stanno incassando pochissimi gol (2 nelle ultime 5 gare di campionato, 11 in totale al passivo), segnano con grande facilità (18 reti all’attivo) e hanno cammino soddisfacente tra le mura amiche dell’Olimpico dove hanno collezionato 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Gli ospiti subiscono qualche rete di troppo (13 reti al passivo), vantano attacco prolifico (20 reti all’attivo media precisa di 2 a partita) e hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto finora 8 punti in 5 incontri (2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma che non potrà disporre di Fazio squalificato e di Diawara, Pellegrini, Zappacosta, Kalinic, e Cristante infortunati.
Napoli senza Hysaj, Malcuit e Allan tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Grande Roma, autoritaria la sua prova ad Udine, un 4 a 0 quello dei giallorossi che sa di impresa anche perché ottenuto giocando in inferiorità numerica per oltre 2/3 di gara. Sta crescendo sotto tutti gli aspetti la creatura di Mister Fonseca, compatta e quadrata dietro, cinica e concreta in avanti, dopo un inizio di campionato tra luci ed ombre i capitolini sono nei piani nobili della classifica e si candidano prepotentemente per un piazzamento utile in chiave Champions League. Tutt’altro stato d’animo per il Napoli, il pareggio contro l’Atalanta ha lasciato una lunga scia di polemiche, un arbitraggio non all’altezza ha privato la banda di Ancelotti di una vittoria fondamentale e che per quanto visto in campo anche meritata. Momento delicato per gli azzurri, alle prese con un cammino in campionato finora troppo discontinuo, il gap con la Juventus capolista è già di 8 lunghezze, campani chiamati ad ingranare una marcia più alta e ad avere maggiore continuità in termini di risultati. Sfida questa dell’Olimpico che già alla decima giornata rappresenta un vero e proprio crocevia per l’alta classifica, Roma sulle ali dell’entusiasmo e forte della spinta della sua gente, Napoli superiore tecnicamente ma con l’assillo di non poter più sbagliare. Ci aspettiamo una partita ricca di emozioni, puntiamo sull’esito gol, scommessa conservativa a quota discreta che ci permette di non scegliere segni fissi in una gara dall’esito estremamente incerto.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.55