Domenica 31 marzo si gioca Roma – Napoli gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
31/03/2019, ore 15:00
Roma - Napoli
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Roma sconfitta per 2 a 1 a Ferrara dalla Spal.
Il Napoli viene dalla movimenta vittoria casalinga per 4 a 2 ai danni dell’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quinti in classifica a 4 lunghezze dal quarto posto ora del Milan e ultimo utile in chiave Champions League. Per i giallorossi 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate
Ospiti secondi in classifica a – 15 dalla capolista Juventus e praticamente ormai con possibilità nulle di poter interferire nella lotta scudetto. I partenopei sono in serie utile in campionato da 2 turni.
Statistiche
La Roma incassa e fa gol con grande facilità (39 reti subite e 52 realizzate), viene da 6 over 2,5 consecutivi e ha cammino buono in casa dove non perde dal 20 ottobre scorso (0 a 2 contro la Spal) e ha una media superiore di 2 punti a partita (28 in 13 match).
Il Napoli vanta difesa tra le più blindate della Serie A (23 reti al passivo, solo la Juventus ha subito di meno), attacco prolifico (52 reti all’attivo) e rendimento buono in trasferta dove conta 7 successi 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
La gara del girone d’andata giocata al San Paolo si è conclusa con un pareggio per 1 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio la Roma con 57 successi contro i 45 del Napoli, 53 i pareggi in 155 incontri. I partenopei hanno vinto gli ultimi 2 confronti disputati allo Stadio Olimpico.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma che dovrà rinunciare a Florenzi, El Shaarawy, Pastore e probabilmente anche a De Rossi e Kolarov e tutti alle prese con problemi fisici.
Napoli privo di Zielinski squalificato e di Insigne, Chiriches, Albiol e Diawara infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Roma in grande difficoltà, la sconfitta patita contro la Spal ha mandato i giallorossi a – 4 dalla zona Champions, la qualificazione alla massima competizione continentale per club è obiettivo minimo stagionale per i capitolini. Mister Ranieri è alle prese con uno spogliatoio che è una polveriera (vedi la lite tra Dzeko ed El Shaarawy) e con una squadra da recuperare completamente sotto l’aspetto tattico e mentale. Il Napoli ha virtualmente alzato bandiera bianca in campionato, il gap siderale (-15) dalla capolista Juventus non autorizza nemmeno il più intrepido degli ottimisti a definire ancora aperta la lotta scudetto, partenopei che giocano ormai per blindare la piazza d’onore e che probabilmente da qui in avanti riserveranno le migliori energie al cammino in Europa League. Roma che non può più sbagliare, Napoli con la forza di chi è senza assilli di classifica. Puntiamo sull’esito gol ipotesi proposta a quota discreta dai bookmaker.
Risultato finale: 1 - 4