Domenica 26 gennaio 2020 si gioca Roma – Lazio gara valida per la ventunesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Buon colpo della Roma che al “Luigi Ferraris” ha superato per 3 a 1 il Genoa.
Roboante vittoria casalinga della Lazio che tra le mura amiche dell’Olimpico ha battuto per 5 a 1 la Sampdoria.
Settimana impegnativa per entrambe le squadre impegnate nella gare dei quarti di finale di Coppa Italia, la Lazio martedì sera ha giocato e perso 1 a 0 al San Paolo contro il Napoli, mercoledì la Roma ha ceduto 3 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in piena lotta per un piazzamento Champions. Per i giallorossi 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Lazio terza in classifica a – 6 dalla capolista Juventus ma con una gara ancora da recuperare (quella casalinga contro il Verona in programma il prossimo 5 febbraio). I biancocelesti sono reduci da 11 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
La Roma incassa gol con parsimonia e segna con facilità (22 reti al passivo e 37 all’attivo) e ha cammino discreto in casa dove conta 5 successi 3 pareggi e 3 sconfitte.
La Lazio vanta difesa tra le battute (18 reti al passivo solo l’Inter ha fatto finora meglio) e attacco tra i più prolifici della Serie A (46 reti all’attivo, solo l’Atalanta ha segnato di più), è frequentemente over 2,5 (14 volte in 18 partite) e ha rendimento buono in trasferta dove fa bottino pieno da 5 incontri e ha collezionato 6 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Zaniolo e Zappacosta infortunati e con i dubbi legati a Perotti, Pastore e Mkhitaryan non al meglio della condizione fisica.
Ospiti che dovranno fare a meno di Cataldi e Marusic entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Roma ha sbancato il “Luigi Ferraris”, il successo contro il Genoa ha interrotto una serie negativa di 2 sconfitte consecutive in campionato e rilanciato i giallorossi nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister Fonseca ha vinto ma non pienamente convinto sotto il profilo del gioco, qualche disattenzione di troppo a livello difensivo, manovra non trascendentale con i 3 gol arrivati più per errori clamorosi dell’avversario che per meriti propri. Nel complesso Dzeko e compagni appaiono meno quadrati tatticamente rispetto ad un mese fa e devono al momento far fronte anche alla pesante assenza di Zaniolo che garantiva qualità ed imprevedibilità a livello offensivo. Lazio implacabile, con la Sampdoria le Aquile hanno spiccato il volo per l’undicesima volta consecutiva, un ruolino di marcia impressionante quello tenuto negli ultimi 3 mesi dai biancocelesti che terzi in classifica con una gara ancora da recuperare sognano addirittura di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella lotta al titolo di Campione d’Italia. La banda di Inzaghi sta rasentando la perfezione, subisce pochissimo, la squadra gioca a memoria e sotto porta avversaria un implacabile Immobile rende tutto più facile. Derby che si preannuncia ricco di emozioni, puntiamo sull’esito gol scommessa conservativa che ci permettere di non scegliere un segno fisso in una partita dall’esito estremamente incerto.
Leggi tutti i pronostici di oggi