Domenica 12 gennaio 2020 si gioca Roma – Juventus gara valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
12/01/2020, ore 20:45
Roma - Juventus
Analisi delle ultime partite
Debacle casalinga per la Roma sconfitta per 2 a 0 all’Olimpico dal Torino.
La Juventus viene dalla natta vittoria interna per 4 a 0 ai danni del Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in zona Champions League. I giallorossi perdendo contro il Torino hanno interrotto una serie di 5 risultati utili consecutivi in campionato (4 vittorie e 1 pareggio).
Juventus prima in classifica in compagnia dell’Inter. Bianconeri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Roma incassa gol con parsimonia e segna molto (19 reti al passivo e 33 all’attivo) e ha rendimento buono in casa dove ha collezionato 5 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
La Juventus vanta difesa tra le meno battute della Serie A (17 reti al passivo, solo l’Inter ha subito meno), attacco prolifico (35 reti all’attivo), viene da 6 over 2,5 consecutivi e ha rendimento buono in trasferta dove ha una media punti superiore a 2 a partita.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Santon, Cristante, Fazio e Zappacosta infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Bentancur squalificato e a Khedira e Chiellini entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Inizio di 2020 da dimenticare per la Roma caduta malamente in casa contro il Torino. Sconfitta pesante per i giallorossi anche per le contemporanee vittorie di Atalanta e Lazio sue principali antagoniste nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Contro i granata la squadra di Mister Fonseca è risultata eccessivamente vulnerabile dietro, poco fluida la manovra, in avanti è mancata concretezza, Dzeko e compagni hanno effettuato oltre 30 tiri verso la porta avversaria senza trovare la via del gol. La Juventus è ripartita alla grande surclassando un malcapitato Cagliari. Bianconeri che dopo un primo tempo abbastanza anonimo hanno offerto una prestazione eccellente nella ripresa, 4 gol in 45 minuti e gioco di grande livello. La sensazione è che la corazzata di Sarri sembra ora aver fretta di vincere e convincere per ribadire il suo predominio in ambito nazionale. Partita come sempre molto sentita dalla due tifoserie, pubblico delle grandi occasioni all’Olimpico che va verso il sold out. Roma che potrà contare sulla spinta della sua gente, Juventus superiore tecnicamente. Diamo peso alla qualità e allo stato di forma degli ospiti e scegliamo la doppia X2 che uniamo in combo al Multigol 1 – 5, soluzione proposta dai bookmaker a quota interessante.
Risultato finale: 1 - 2
Quota: 1.60