Domenica 2 dicembre 2018 si gioca Roma – Inter gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30
Se ti piace il campionato cadetto non perderti la pagina riservata ai pronostici prossimo turno Serie B, consigli e notizie a gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere.
Analisi delle ultime partite
Grave sconfitta della Roma per 1 a 0 alla Dacia Arena contro l’Udinese. I giallorossi martedì sera hanno giocato e perso 2 a 0 all’Olimpico contro il Real Madrid la quinta gara del Girone G di Champions League
L’Inter viene dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Frosinone.I nerazzurri mercoledì sera hanno giocato e perso per 1 a 0 a Londra contro il Tottenham la quinta gara del Girone B di Champions League.
Situazione di classifica e forma
La Roma è settima in classifica in compagnia del Sassuolo a – 4 dal quarto posto (ora occupato dalla Lazio) ultimo utile in chiave Champions League. Momento difficile per i giallorossi, per loro 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitta negli ultimi 5 incontri.
L’Inter è terza in classifica, ad 1 lunghezza dal Napoli secondo e a distanza siderale (-9) dalla capolista Juventus. Per i nerazzurri 8 vittorie nelle ultime 9 giornate di campionato intervallate dalla sconfitta di Bergamo per 4 a 1 contro l’Atalanta.
Statistiche
I padroni di casa subiscono e realizzano gol con facilità (17 reti al passivo e 22 all’attivo) ed hanno cammino interno discreto, per loro 11 i punti raccolti in 6 match tra le mura amiche.
Gli ospiti hanno difesa tra le più blindate della Serie A (10 reti incassate, solo la Juventus ha fatto finora meglio), attacco prolifico (25 reti realizzate, media vicina alle 2 a partita) e sono senza mezze misura in trasferta dove contano 4 successi e 2 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Inter con 84 successi contro i 56 della Roma, 52 i pareggi in 192 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma che dovrà rinunciare a Pastore ,Pellegrini e Dzeko infortunati e con i dubbi legati a De Rossi e El Shaarawy non al meglio della condizione.
Inter senza Dalbert e probabilmente Vrsaljko entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Roma sabato scorso è tornata malconcia da Udine. I capitolini sono ora a – 4 dal treno che porta in Champions League, la sensazione e che Mister Di Francesco non abbia più saldamente in mano lo spogliatoio, stagione dei giallorossi ad un bivio, non sono ammessi ulteriori passi falsi. L’Inter liquidata la pratica Frosinone è ora di fronte all’esame da grande, vincere all’Olimpico significherebbe mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Gara che mette in palio punti importantissimi per l’alta classifica. Puntiamo sul momento di forma degli ospiti e scegliamo la doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi