Domenica 16 dicembre 2018 si gioca Roma – Genoa gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Roma viene dall’incredibile pareggio per 2 a 2 alla “Sardegna Arena” contro il Cagliari. I giallorossi in vantaggio e in doppia superiorità numerica hanno subito il gol del definito pari dei sardi in pieno recupero del secondo tempo. Mercoledì sera la squadra di Di Francesco ha giocato in Repubblica Ceca contro il Plzen la sesta gara del Girone G di Champions League.
Il Genoa domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in casa contro la Spal
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa settimi in classifica (in coabitazione con Sassuolo, Parma e Atalanta). I capitolini non vincono in campionato da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona retrocessione. Rossoblu in grave crisi di risultati, non fanno bottino pieno in campionato da 9 turni (4 pareggi e 5 sconfitte).
Statistiche
La Roma subisce facilmente gol (20 in totale al passivo, undicesima difesa del torneo), segna molto (26 gol realizzati) e ha cammino soddisfacente in casa dove conta 3 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Il Genoa ha difesa tra le più perforate della Serie A (30 reti al passivo, media superiore alle 2 a gara), attacco discreto (20 reti all’attivo) e rendimento pessimo in trasferta dove perde da 3 incontri e ha raccolto finora appena 4 punti in 7 partite.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Roma con 51 successi, 23 quelli del Genoa e 33 i pareggi in 107 confronti. L’ultima vittoria del “Grifone” nella tana dei giallorossi risale al campionato 1989-1990, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma senza De Rossi, El Shaarawy, Karsdorp, Dzeko e Lorenzo Pellegrini tutti alle prese con problemi fisici.
Genoa che dovrà rinunciare a Criscito squalificato e a Mazzitelli e Spolli entrambi infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Roma sta vivendo un momento difficile, i giallorossi sono in grave crisi di gioco e di risultati, la zona Champions League è lontana 5 punti (il quarto posto ora appannaggio del Milan), Mister Di Francesco sembra aver perso il controllo del gruppo, nonostante le smentite di rito della società la sua panchina non è più salda. Al Genoa domenica scorsa è iniziata l’era Prandelli, il vulcanico presidente Preziosi ha cambiato ancora, dopo Ballardini via anche Juric e guida tecnica affidata all’ex CT della Nazionale. I rossoblu non vincono in campionato dal 30 settembre scorso (2 a 1 in trasferta contro il Frosinone), “Grifone” chiamato ad invertire marcia per non essere risucchiato in zona retrocessione. Roma forte del fattore campo e superiore in qualità rispetto al Genoa, ma partita per noi meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta, tralasciamo i segni fissi e in previsione di una gara “movimentata” puntiamo sull’over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi