Sabato 27 aprile si gioca Roma – Cagliari gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
27/04/2019, ore 18:00
Roma - Cagliari
Analisi delle ultime partite
La Roma domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 al “Meazza” contro l’Inter.
Il Cagliari è reduce dalla vittoria interna per 1 a 0 ai danni del Frosinone.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono sesti in classifica a – 1 dal quarto posto ora appannaggio del Milan e dell’Atalanta e ultimo valido in chiave Champions League. I giallorossi sono in serie utile da 4 giornate (2 successi ed altrettanti pareggi).
Gli ospiti navigano a metà classifica fuori dalla lotta per un posto in Europa e forti di un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione. I rossoblu vengono da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
La Roma incassa facilmente gol (46 reti al passivo, ma in controtendenza ha subito solo 1 rete nelle ultime 3 gare), vanta attacco prolifico (57 reti all’attivo) e rendimento buono in casa dove ha una media punti pari a 2 a partita.
Il Cagliari subisce e realizza gol con parsimonia, è frequentemente under 2,5 (19 volte in 33 gare) e ha cammino pessimo in trasferta dove conta 2 successi 4 pareggi e ben 10 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata alla “Sardegna Arena” nel girone d’andata si è conclusa con un pareggio per 2 a 2. Nel computo totale degli scontri diretti Roma in vantaggio con 33 successi contro i 20 del Cagliari, 26 i segni X in 80 confronti. L’ultima affermazione dei sardi risale alla stagione 2012-2013, vittoria all’Olimpico per 4 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma senza Cristante e Zaniolo squalificati e De Rossi, Karsdorp e Santon infortunati.
Cagliari che dovrà rinunciare a Faragò fermato dal giudice sportivo e a Castro alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Roma domenica scorsa ha colto un ottimo pareggio al “Meazza” contro l’Inter, con l’avvento di Mister Ranieri in panchina (chiamato a sostituire l’esonerato Eusebio Di Francesco) i giallorossi hanno ricominciato a macinare gioco e punti e sono ora di nuovo pienamente in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. Il Cagliari battendo il Frosinone ha praticamente blindato la sua permanenza nella massima serie, i rossoblu hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, l’unico possibile obiettivo è ora mantenere l’attuale decimo posto che risulterebbe il miglior piazzamento dei Sardi in Serie A dalla stagione 2009-2010. Roma forte del fattore campo e superiore tecnicamente, Cagliari con possibilità minime di uscire indenne dall’Olimpico. Puntiamo decisi sul segno 1
Risultato finale: 3 - 0