Giovedì 19 settembre 2019 si gioca Roma – Basaksehir, gara valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Calcio di inizio ore 21:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate.
19/09/2019, ore 21:00
Roma - Basaksehir
La Roma inizia la sua avventura europea affrontando davanti ai propri tifosi i turchi del Basaksehir. La squadra del neo allenatore Paulo Fonseca viene dal primo successo stagionale, ottenuto battendo per 4-2 il Sassuolo tra le mura amiche, in una gara senza storia, in cui i giallorossi hanno mostrato una grande propensione offensiva (hanno colpito tre legni oltre ai 4 goal), ma al contempo qualche indecisione di troppo in difesa. E i risultati delle precedenti due giornate confermano questa tendenza, ovvero quella di segnare molto, ma subire altrettanto. Infatti era arrivato il pareggio casalingo per 3-3 col Genoa alla prima, e poi il pareggio per 1-1 nel derby con la Lazio (ma i goal in questo caso potevano essere molti di più per entrambe le squadre). I giallorossi sono quindi ancora imbattuti, e puntano a partire con il piede giusto anche in Europa League, in un girone li vede nettamente favoriti (insieme ai tedeschi del M’gladbach) per il passaggio del turno. Infatti sia il Wolfsberger, che i prossimi avversari, appaiono sulla carta nettamente inferiori. Il Basaksehir in particolare, non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, venendo sconfitto in entrambi i confronti dei preliminari di Champions League dall’Olympiacos (e quindi eliminato), e perdendo le prime due gare di campionato. Leggermente meglio nelle altre 2 gare giocate in patria, con la vittoria esterna sul campo del Genclerbirligi (1-2), ed il pareggio interno dell’ultimo turno con il Sivasspor (1-1). Segnaliamo che i turchi, alla seconda partecipazione assoluta nei gironi di Europa League, non hanno mai segnato nelle prime 3 gare della stagione (le due dei preliminari di Champions e la prima in campionato), ed hanno sempre subito almeno una rete in tutte e 6 le gare ufficiali finora disputate (10 in totale).
Padroni di casa che dovranno sicuramente rinunciare agli infortunati Perotti e Under, e molto probabilmente anche a Smalling e Zappacosta, entrambi in non perfette condizioni.
Ospiti orfani degli acciaccati Kahveci ed Elia.
La Roma parte da netta favorita in questo confronto, potendo giocare in casa, ed avendo una rosa superiore per qualità e profondità a quella degli degli avversari. Vedendo le statistiche, e quindi la grande facilità nel creare azioni offensive, e nel segnare dei giallorossi, unita alla scarsa solidità difensiva di entrambe le squadre, ci aspettiamo una gara ricca di goal e spettacolo. In special modo siamo convinti che la Roma possa trovare la via della rete in almeno due occasioni, e quindi puntiamo sul l’esito Over 1,5 Casa, che ci mette anche a riparo da eventuali sorprese nel risultato finale, anche se difficilmente il Basaksehir riuscirà ad uscire indenne dalla trasferta romana.
Risultato finale: 4 - 0