VINCENTE Pronostico Red Bull Salisburgo – Napoli mercoledì 23 ottobre 2019

Pronostico Red Bull Salisburgo - Napoli

Mercoledì 23 Ottobre si disputa Salisburgo – Napoli, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!

23/10/2019, ore 21:00

Pronostico Red Bull Salisburgo - Napoli mercoledì 23 ottobre 2019 Red Bull Salisburgo - Napoli Pronostico Red Bull Salisburgo - Napoli oggi

Ultime partite, posizione in campionato e stato di forma

Il Salisburgo viene dal pareggio ottenuto in rimonta sul campo dello Sturm Graz (1-1), il secondo nelle ultime quattro gare in Tipico Bundesliga, campionato dominato fino a questo momento (e negli ultimi anni) proprio dalla squadra di proprietà della Red Bull, prima a quota 29 punti grazie a 9 vittorie e 2 pareggi in undici gare. Segnaliamo che sono addirittura 47 le reti messe a segno dai “Mozartstädter” (più di 4 a gara in media).

Il Napoli è reduce invece dal successo scaccia crisi, e polemiche, ottenuto in casa contro il Verona (2-0). I partenopei, quarti a quota 16 punti (5 vittorie, 1 pari e 2 ko), prima della sosta avevano ottenuto due deludenti pareggi a reti inviolate (a Torino in serie A, e a Genk in Champions) ed il clima si era surriscaldato per alcune incomprensioni e dichiarazioni tra allenatore, presidente ad  qualche giocatore. L’inizio di stagione è da ritenersi comunque abbastanza positivo, soprattutto in Europa.

Situazione del girone

Il Salisburgo ha confermato, anche in Champions League, di essere una squadra molto organizzata, che pratica un calcio molto propositivo e divertente. Nella prima gara del girone ha infatti, ha superato con un netto 6 a 2 il Genk (5-1 all’intervallo), mentre nella trasferta di Liverpool ha recuperato 3 reti agli avversari (che vincevano 3-0 dopo 36′), prima di subire la rete del definitivo 4-3. I “Mozartstädter” sono quindi secondi (insieme al Liverpool, a -1 dal Napoli), in piena corsa per il passaggio del turno.

Il Napoli ha iniziato alla grande la sua avventura in Champions, vincendo per 2 a 0 nel finale della sfida casalinga contro i campioni in carica del Liverpool. Nella trasferta di Genk ha invece deluso, sprecando le poche occasioni avute (2 legni colpiti), e rischiando addirittura di perdere. I partenopei, che comandano comunque il girone con un punto di vantaggio su Liverpool e Salisburgo, hanno sprecato dunque una grande occasione per prendersi un bel vantaggio sulle dirette concorrenti.

Scontri diretti

Gli unici due precedenti ufficiali tra le due squadre riguardano gli ottavi di finale della scorsa Europa League. Passò il Napoli grazie al successo casalingo dell’andata (3-0). ( Nella gara di ritorno vinse 3-1 il Salisburgo).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno sicuramente fare a meno degli infortunati Walke e Bernede, mentre è in dubbio il Sud Koreano  Hwang.

Ospiti orfani degli acciaccati Maksimovic e Hysaj, mentre proverà a rientrare Lozano (in dubbio).

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia divertente, tra due squadre che praticano un calcio molto offensivo, ed hanno come punto di forza il reparto avanzato. Sulla carta il Napoli può vantare su una maggior esperienza, ed una rosa superiore a quella degli avversari, almeno nelle individualità. Il Salisburgo invece punta tutto sull’intensità e l’organizzazione di squadra. Noi ci aspettiamo che siano proprio gli austriaci, che vedendo la classifica ed il calendario hanno sicuramente più necessità di vincere, a partire forte, alla ricerca del goal del vantaggio. Ma allo stesso tempo crediamo che il Napoli possa essere letale in questo tipo di gare, in cui può attendere (grazie ad una buona difesa) e ripartire in contropiede sfruttando gli spazi che inevitabilmente si creeranno. In più in panchina c’è Ancelotti, specialista della competizione. Decidiamo di puntare dunque sulla Combo X2 + Multigoal 1-5, in lavagna ad un’ottima quota.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Mutigoal 1-5

Risultato finale: 2 - 3 pronostico scommessa vincente



Quota: 1.78












Pubblicato il alle 17:51

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"