Giovedì 14 marzo si gioca Salisburgo – Napoli gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:55.
Ti interessa il calcio italiano e vuoi essere sempre aggiornato sulle gare in programma? Consulta allora le pagine del nostro sito relative ai pronostici prossimo turno Serie A e pronostici prossimo turno Serie B, analisi singole gare e sistemi pronti da giocare sono a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
14/03/2019, ore 18:55
Red Bull Salisburgo - Napoli
Analisi delle ultime partite e posizione in campionato
Il Salisburgo domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in casa contro lo Sturm Graz. I biancorossi targati Red Bull sono primi nella Bundesliga austriaca con largo vantaggio sul Lask Linz secondo.
Il Napoli è reduce in campionato dal pari esterno per 1 a 1 contro il Sassuolo. I partenopei sono secondi in Serie A a distanza siderale (-18) dalla capolista Juventus e di fatto fuori dalla lotta per il titolo di Campione d’Italia.
Il cammino in Europa League
Il Salisburgo nella fase a gironi ha vinto il suo raggruppamento dove figuravano Celtic, Lipsia e Rosenborg facendo percorso netto centrando 6 vittorie in altrettante partite. Ai sedicesimi gli austriaci hanno eliminato il Club Brugge, sconfitta per 2 a 1 in Belgio e passaggio agli ottavi guadagnato nella gara di ritorno alla Red Bull Arena con una roboante vittoria per 4 a 0.
Il Napoli è stato eliminato dalla Champions League, partenopei terzi nel loro girone dietro a PSG e Liverpool e dirottati in Europa League. Gli azzurri hanno cominciato il loro cammino in questa competizione dai sedicesimi di finale dove hanno eliminato senza troppa fatica lo Zurigo, vittoria in terra svizzera 3 a 1 e successo casalingo per 2 a 0.
Scontri diretti
L’unico confronto in gare ufficiali tra le due squadre è quello relativo alla gara di andata giocata al San Paolo terminata con la vittoria del Napoli per 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Wan der Werff, Pongračić e Diarra infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Koulibaly e Maksimovic squalificati e Albiol alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli forte del netto 3 a 0 dell’andata ha messo una serie ipoteca per il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Il Salisburgo è squadra però da prendere con le molle, gli austriaci in special modo tra le mura amiche della Red Bull Arena non sono nuovi ad imprese memorabili (se lo ricorderanno sicuramente bene i tifosi della Lazio). Partenopei in emergenza a livello difensivo, Ancelotti dovrà far fronte alla contemporanea assenza di Albiol, Koulibaly e Maksimovic. Salisburgo che non potrà fare calcoli e obbligato fin dalle battute iniziali a cercare la rete che potrebbe dare inizio ad una clamorosa rimonta. Ci aspettiamo una partita vivace ricca di emozioni. Puntiamo sulla combo gol + over 2,5
Risultato finale: 3 - 1