Anticipo del ventitreesimo turno di Primera Division in programma venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Real Valladolid e Villareal in una sfida estremamente importante in ottica salvezza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Valladolid deve riscattarsi immediatamente dall’incredibile brutta figura rimediata venerdi scorso sul campo del fanalino di coda Huesca, impostosi con un rotondo 4-0 al termine di una partita senza storia segnata dalle reti Enric, Pulido, Gomez ed Avila.
Il Villareal, invece, non è andato oltre il 2-2 nel match disputato domenica scorsa allo Stadio della Ceramica con l’Espanyol. I sottomarini gialli erano passati in vantaggio con le reti di Iborra e Cazorla ma nel finale hanno sciupato tutti consentendo ai catalani di arrivare ad un insperato pareggio grazie all’autorete di Bonera e al goal di Rosales.
Situazione di classifica e forma
La sfida di venerdi prossima riveste un’importanza straordinaria per entrambe le compagini in ottica salvezza. I padroni di casa, dopo la sconfitta maturata sul campo dell’Huesca nell’ultimo turno di campionato, si fermano a quota 25 punti in classifica, ad una manciata di punti dalla retrocessione. In casa non vantano un trend particolarmente elevato avendo conquistato appena 11 punti in 11 incontri disputati e realizzato sole 10 reti. Gli ospiti non se la passano meglio. La difesa non sembra reggere l’urto della massima serie e prende goal ad ogni spiffero d’aria. Ora Gerard Moreno e compagni sono penultimi in classifica con 19 punti e la situazione appare disperata. Le reti subite ammontano addirittura a 36 e fuori casa il rendimento è mediocre (10 punti in 10 gare con appena 10 reti all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sugli infortunati Luismi e Cop mentre Javier Calleja avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione del lungodegente Bruno Soriano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo potrebbe avere effetti dirompenti sulla classifica, almeno per quanto attiene alla zona retrocessione. I padroni di casa, ove centrassero il successo, si avvicinerebbero ad una salvezza anticipata che ad inizio stagione sembrava utopia. Il Villareal, dal canto suo, non può permettersi di perdere perché la situazione appare disperata. Le punte ormai non segnano più e la difesa è incredibilmente fragile. Anche sotto il profilo psicologico, il pareggio di domenica scorsa ha affievolito le speranze di salvezza dei sottomarini gialli. Ora servirà vincere ma senza scoprirsi troppo perché gli uomini di patron Ronaldo sono estremamente abili nelle ripartenze. Di certo, assisteremo ad una gara tattica, equilibrata e giocata soprattutto sulla linea mediana del campo. Noi puntiamo decisi sul segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi