Match estremamente importante ai fini della qualificazione alla prossima Champions League in programma sabato prossimo al Josè Zorrilla di Valladolid tra i padroni di casa, ormai matematicamente salvi, ed il Valencia di Rodrigo. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Valladolid nell’ultimo turno di campionato grazie alla vittoria esterna sul Rayo Vallecano, ha raggiunto la matematica salvezza. E’ stato Guardiola con un tiro da lontano nel finale di match a regalare questi importanti 3 punti alla propria squadra (1-2 il risultato finale).
Il Valencia, dal canto suo, ha colto una fondamentale vittoria al Mestalla sull’Alaves che si era portato in vantaggio ad inizio gara con Navarro. Di Soler, Santi Mina e Gameiro le reti che hanno fissato il punteggio sul 3-1 finale.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di domenica scorsa il Valencia ha raggiunto il Getafe al quarto posto ma grazie ai favorevoli scontri diretti, al momento è in vantaggio sugli avversari per la qualificazione alla prossima Champions League. Per raggiungere quest’importante risultato, che fino ad un mese fa sembrava praticamente impossibile, sarà sufficiente vincere l’ultima gara di campionato sul campo del Valladolid. Fuori casa gli uomini di Marcelino si impongono spesso ed in questa stagione possono vantare un rendimento piuttosto elevato con 27 punti in 18 trasferte. L’avversario di turno, peraltro, non ha più nulla da chiedere al campionato avendo raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo. Tra le mura amiche la compagine di patron Ronaldo non ha ottenuto grossi risultati (20 punti in 18 match interni) ma nelle ultime due occasioni è riuscita ad imporsi sugli avversari.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra i padroni di casa mancheranno i lungodegenti Luismi ed Anuar a centrocampo oltre a Pablo Hervias in avanti. Anche Mister Marcelino non avrà a disposizione qualche pedina importante come l’ex Inter Kondogbia ed il russo Cherishev.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo tra Valladolid e Valencia potrebbe terminare con una festa per entrambe le compagini. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato e la prossima gara potrebbe rappresentare una passerella soprattutto per i giocatori che sono stati impegnati di meno nel corso della stagione. Il Valladolid vorrà certamente salutare il pubblico e dare appuntamento alla prossima stagione. Non sarà così per gli ospiti che hanno urgente necessità di ottenere i tre punti per qualificarsi matematicamente alla prossima Champions League. La caratura tecnica del Valencia è senz’altro di livello superiore rispetto agli avversari. Peraltro, l’esito dell’incontro non potrà non risentire delle differenti motivazioni in campo. Mister Marcelino saprà spronare la propria squadra. Vediamo il Valencia largamente favorito e consigliamo la Combo 2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi