Match di franse interesse in programma all’Anoeta dove sabato prossimo si affronteranno Real Sociedad e Valencia. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
22/02/2020, ore 18:30
Real Sociedad - Valencia
Analisi delle ultime partite
La Real Sociedad non ha giocato lo scorso week end in quanto il match in programma allo Stadio Ipurua contro l’Eibar è stato posticipato a causa della pessima qualità dell’aria dovuta ad una frana che ha investito una vicina discarica.
Brutto momento, invece, per il Valencia di Mister Celades che dopo aver pareggiato al Mestalla con l’Atletico Madrid in campionato (2-2 grazie alle reti di Gabriel e Kondogbia) è stato demolito mercoledì scorso dall’Atalanta in Champions League (4-1 per i bergamaschi con goal di Cheryshev nel finale).
Situazione di classifica e forma
La Real Sociedad, non avendo giocato, resta ferma a quota 37 punti in classifica a sole 3 lunghezze da un’ipotetica qualificazione in Champions League ma con una partita da recuperare. I baschi in casa possono vantare un buon rendimento con ben 20 punti conquistati in 11 incontri e addirittura 23 reti all’attivo. Il Valencia, dal canto suo, grazie al punticino strappato venerdì scorso nell’anticipo con l’Atletico Madrid, si è portato a 38 punti in classifica e continua a coltivare legittime aspirazioni di qualificazione in Champions League. Il trend fuori casa è appena sufficiente con appena 11 punti ottenuti nelle 11 trasferte fin qui effettuate. Quel che più preoccupa è la difesa, capace di incassare 23 reti in 11 match esterni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Alguacil non avrà a disposizione l’esperto centrale Diego Llorente e Illarramendi a centrocampo. Versa in condizioni peggiori Mister Celades che non potrà contare sui lungodegenti Garay e Piccini e molto probabilmente su Coquelin, Gabriel Paulista e Rodrigo, giocatori importanti sulla via del recupero.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Appare estremamente interessante ai fini della classifica e, in particolare, sulla lotta per l’accesso alla prossima Champions League, la sfida dell’Anoeta tra i padroni di casa della Real Sociedad ed il Valencia. Entrambe le compagini hanno assoluto bisogno di punti per centrare l’obiettivo è indubbiamente i baschi stanno attraversando un periodo migliore sotto tutti i punti di vista. Il Valencia, invece, ha preso due sonore batoste nelle ultime due partite esterne disputate (con Getafe ed Atalanta) e presenta grandi problemi in difesa non potendo contare su una colonna centrale come Garay e su Gabriel Paulista, entrambi infortunati. A nostro avviso, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Puntiamo decisi sul segno 1.
Risultato finale: 3 - 0