Match estremamente interessante in programma all’Anoeta dove venerdi prossimo si affronteranno Real Sociedad e Valladolid. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Real Sociedad è reduce da una convincente vittoria interna ai danni del Valencia venerdì scorso. Willian José e compagni si sono imposti con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Merino, Monreal e Januzaj.
Anche il Valladolid è uscito vittorioso dall’ultimo turno di campionato. La compagine di Mister Sergio ha avuto la meglio sull’Espanyol (2-1) grazie alle reti di Ramirez e Guardiola.
Situazione di classifica e forma
La Real Sociedad, grazie alla vittoria di venerdì scorso sul Valencia, ha raggiunto quota 40 punti in classifica e ha ancora un match da recuperare con l’Eibar. I baschi in casa possono vantare un buon rendimento con ben 23 punti conquistati in 12 incontri e addirittura 26 reti all’attivo. Il Valladolid, dal canto suo, si è tirato quasi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione portandosi a quota 29 punti in classifica, a ben 7 lunghezze di distanza dal Maiorca attualmente terzultimo. Il rendimento esterno appare piuttosto positivo con 13 punti ottenuti in 13 trasferte, malgrado una scarsa prolificità del reparto offensivo (appena 9 reti all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Alguacil non avrà a disposizione l’esperto centrale Diego Llorente e Illarramendi a centrocampo. Mister Sergio, invece, non potrà contare sull’infortunato Antonito in difesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
È decisamente ancora in corsa la Real Sociedad per l’accesso alla prossima Champions League. Il gap con la quarta in classifica è minimo (appena 3 punti) ed i baschi debbono addirittura recuperare ancora una partita. Appare evidente che il match di venerdì prossimo con il Valladolid costituisca, per i baschi, un crocevia importante della stagione. Non sarà, tuttavia, semplice avere la meglio su una squadra estremamente organizzata e solida a livello difensivo come il Valladolid. Gli ospiti, peraltro, in trasferta possono vantare un buon rendimento soprattutto grazie ad una retroguardia molto attenta e ad un centrocampo che fa filtro. Da questo match non ci attendiamo molti goal ma crediamo che le due compagini sapranno comunque rendere avvincente la sfida. I padroni di casa partono leggermente favoriti. Noi puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi