Dopo gli impegni delle Nazionali, torna in campo la Liga. Sabato prossimo l’incontro più interessante in assoluto è senza ombra di dubbio quello del Santiago Bernabeu tra i padroni di casa del Real Madrid e la sorprendente Real Sociedad. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Il Real Madrid è reduce da una bella e meritata vittoria esterna in terra basca nell’ultimo turno di campionato. A farne le spese è stato l’Eibar, travolto all’Ipurua per 4-0. Le reti delle merengues sono state realizzate da Benzema (doppietta), Sergio Ramos su rigore e Valverde.
La Real Sociedad, invece, non è riuscita ad andare oltre al pareggio (1-1) contro il Leganes a San Sebastian. I baschi erano passati in vantaggio con merino ma si sono fatti riacciuffare nel finale da una rete di En Nesyri.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria sul campo dell’Eibar i blancos mantengono la vetta della classifica in condominio con il Barcellona. Entrambe le compagini guidano a quota 25 punti e hanno una partita da recuperare (il clasico sarà recuperato a metà dicembre). Il Real Madrid sembra aver trovato un’ottima quadratura a livello di squadra. Subisce poche reti (9 in tutto il campionato) e segna con buona regolarità (25 goal all’attivo). In casa il rendimento è buono ma non straordinario: gli uomini di Mister Zidane hanno collezionato 4 vittorie e 2 pareggi nei 6 incontri fin qui disputati realizzando ben 15 reti. Gli ospiti, dal canto loro, tallonano la capoclassifica a due punti di distanza (23 punti conquistati). Ma il dato più interessante è quello relativo al rendimento nei match esterni: i baschi, infatti, possono vantare il miglior trend di tutta la Primera Division con 13 punti ottenuti in 7 trasferte. La compagine di Mister Alguacil segna con buona regolarità ma non appare impeccabile in fase difensiva dove finora è stata superata in ben 14 occasioni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane non potrà contare sui lungodegenti Asensio e Nacho. In dubbio la presenza di James Rodriguez. Tra le fila degli ospiti non ci sarà Illarramendi, infortunato da tempo e forse mancherà anche Odegaard a centrocampo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato sera tra Real Madrid e Real Sociedad appare senz’altro il più interessante del quattordicesimo turno di campionato. Le due squadre hanno avuto un ottimo avvio di stagione e puntano a traguardi ambiziosi. Il Real Madrid, ovviamente, tenterà fino alla fine di strappare il titolo ai rivali del Barcellona. La squadra ci sembra ben organizzata e dotata di elementi di straordinaria caratura tecnica. Forse qualche elemento è un po’ troppo avanti con l’età ma i blancos hanno già avviato una politica di ringiovanimento della rosa. Gli ospiti, dal canto loro, sono una mina vagante. La compagine basca è sapientemente allenata da Mister Alguacil e in questa stagione ambisce legittimamente ad un piazzamento europeo. Secondo noi potrà farcela soprattutto se non perderà pezzi importanti della rosa nel corso del prossimo mercato invernale. Assisteremo ad un match vivo, brioso e ricco di emozioni tra squadre che puntano sempre a vincere e a realizzare un goal in più dell’avversario, anche rischiando qualcosa in fase difensiva. I padroni di casa partono leggermente favoriti ma non ci sbilanciamo troppo sul risultato finale. Puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi