Dopo il pareggio ottenuto al Wanda Metropolitano nell’acceso derby cittadino, il Real Madrid torna a giocare al Santiago Bernabeu. Sabato prossimo attende un Granada ostico e mai rinunciatario. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Real Madrid è reduce da un pareggio a reti bianche nel derby cittadino con gli acerrimi rivali dell’Atletico. La retroguardia delle merengues ha mostrati importanti segnali positivi dal momento che ha concesso veramente poco alle pur temibili punte dei colchoneros, in un match che – a carattere generale – ha riservato poche emozioni.
Il Granada, invece, continua a stupire e ad ottenere risultati straordinari, Sabato prossimo si è imposto in casa sul Leganes grazie ad una rete di Puertas nella prima frazione di gioco. Nel finale di partita il VAR ha dato una grossa mano agli andalusi dal momento che ha negato un penalty dubbio a favore degli ospiti.
Situazione di classifica e forma
La sfida di sabato prossimo tra Real Madrid e Granada riveste particolare rilevanza ai fini dell’alta classifica. Le due squadre, infatti occupano i primi due posti ed i blancos hanno un solo punto di vantaggio rispetto a Soldado e compagni. Gli uomini di Mister Zidane non hanno ancora mai perso un incontro in questo avvio di stagione (4 vittorie e 3 pareggi) ed al Santiago Bernabeu hanno totalizzato 7 punti in 3 match. Peraltro, le due compagini hanno subito lo stesso numero di reti nelle 7 gare fin qui disputate ma gli andalusi si sono contraddistinti per maggiore prolificità (13 reti all’attivo). Il Granada in trasferta è estremamente pericoloso: nei 4 match esterni disputati ha vinto due volte e pareggiato in altrettante occasioni, a riprova di una grande organizzazione di gioco e dell’ottimo lavoro di Mister Diego Martinez.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane non potrà avere a disposizione il lungodegente Asensio ma ha recuperato Modric, pur ancora in precarie condizioni fisiche. Gli ospiti, dal canto loro, non potranno disporre di Alex Martinez, Lozano, Quini e Fede Vico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ad inizio campionato nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul Granada e sulla possibilità degli andalusi di andare a sbancare il Santiago Bernabeu. Attualmente, invece, Real Madrid-Granada di sabato prossimo rappresenta un appuntamento decisamente interessante ed il risultato finale non appare affatto scontato. Gli ospiti, infatti, in questo avvio di stagione hanno mostrato una grande prolificità e hanno messo in crisi anche compagini più strutturate e qualitative. Mister Diego Martinez è stato bravo a creare un sistema di gioco ben organizzato, offensivo e decisamente piacevole. I padroni di casa, peraltro, dovranno anche smaltire le tossine per l’impegno infrasettimanale di Champions League contro il Bruges. Ma il prezioso pareggio ottenuto al Wanda Metropolitano ha restituito consapevolezza al reparto arretrato delle merengues, apparso finalmente sicuro ed affidabile. A nostro avviso, assisteremo ad una gara estremamente aperta e ricca di emozioni. Il Granada non teme nessuno ed andrà a giocare a Madrid con un atteggiamento spavaldo, anche rischiando l’imbarcata. Ovviamente il Real parte con i favori del pronostico ma noi consigliamo comunque la Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi