Grande spettacolo in programma al Santiago Bernabeu dove domenica prossima si disputerà l’attesissimo classico tra Real Madrid e Barcellona. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
01/03/2020, ore 21:00
Real Madrid - Barcellona
Analisi delle ultime partite
Incredibile ed inattesa sconfitta in campionato per i blancos che sabato scorso si sono dovuti inchinare ad un modesto ma volenteroso Levante, impostosi di misura a Valencia grazie al goal di Morales (1-0). Non è andata meglio in Champions League dove mercoledì sera si sono dovuti inchinare ad un Manchester City corsaro (1-2 al Santiago Bernabeu).
Ne approfitta il Barcellona che riconquista la vetta della classifica sconfiggendo l’Eibar con un perentorio 5-0 (con 4 goal di Messi!). Non esaltante, tuttavia la prestazione dei blaugrana in Champions League: i catalani sono riusciti a strappare un pareggio al Napoli al San Paolo, malgrado una partita piuttosto opaca (1-1 con goal di Griezmann).
Situazione di classifica e forma
Con l’inaspettata sconfitta di Valencia, il Real Madrid è stato sorprendemente scavalcato in vetta alla classifica dai blaugrana. Ora le merengues si trovano a quota 53 punti in classifica, a due punti di distanza dai rivali catalani. Dopo una lunga rincorsa, i blancos avevano raggiunto e superato il Barcellona ma nelle ultime due settimane la compagine di Mister Zidane ha denotato un po’ di stanchezza e non è riuscita a proseguire la lunga striscia di risultati positivi. In casa, tuttavia, il Real è una vera e propria schiacciasassi con ben 28 punti conquistati in 12 match al Bernabeu ed appena 9 reti al passivo. Gli ospiti, invece, sembrano essersi ripresi dopo un periodo di appannamento al giro di boa del campionato. La convincente affermazione sull’Eibar ha restituito fiducia ad un ambiente non soddisfatto per il rendimento poco esaltante dei propri beniamini. In realtà, la prestazione offerta da Messi e compagini a Napoli ci ha lasciati esterrefatti perché la squadra catalana sembra entrata in un’involuzione tecnica preoccupante. Il Barcellona, grazie a 4 vittorie consecutive, ha raggiunto quota 55 punti in classifica ed addirittura 62 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane non potrà contare sui lungodegenti Asensio ed Eden Hazard, oltre allo squalificato Rodrygo. Il giovane attaccante brasiliano era stato espulso in un match nel quale indossava la maglia del Castilla, seconda squadra del Real Madrid, ma il regolamento in Spagna estende la squalifica anche alla Società principale. Quique Setien, dal canto suo, non se la passa affatto meglio dal momento che non saranno della partita gli infortunati Suarez, Dembelé, Jordi Alba e Sergi Roberto. In forte dubbio, poi, anche Piqué, uscito per un infortunio alla caviglia nel match di martedì scorso al San Paolo contro il Napoli.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il clasico rappresenta uno di quegli appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del calcio. Una rivalità incredibile che va ben oltre la mera competizione sportiva. I catalani da anni rivendicano l’indipendenza da potere centrale di Madrid e le sfide tra Real e Barcellona assumono una veste più importante di una semplice partita di calcio. All’andata terminò con un pareggio a reti bianche con poche occasioni da goal per entrambe le squadre. A questo appuntamento il Real Madrid arriva certamente peggio, dopo una settimana che ha riservato solo delusioni, a partire dalla sconfitta a Valencia con il Levante per finire alla resa di Champions League contro i citizen. Non ci sembra particolarmente in forma la compagine di Quique Setien anche se sembra aver riequilibrato la squadra. A nostro avviso, assisteremo ad un match ruvido, maschio, non particolarmente ricco di emozioni e goal. È difficile pensare che Benzema e compagni possano perdere la terza partita ufficiale consecutiva. Puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Risultato finale: 2 - 0
Quota: 2.10