Grande spettacolo in programma al Santiago Bernabeu dove sabato prossimo si disputerà l’attesissimo derby di Madrid tra Real ed Atletico. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Grazie alla vittoria di misura ottenuta sul campo del Valladolid nell’ultimo turno di campionato, il Real Madrid resta solitario in testa alla classifica, alla luce della concomitante sconfitta dei blaugrana. Di Nacho il goal vittoria per i blancos.
Dopo la brutta sconfitta rimediata sul campo dell’Eibar, i colchoneros continuano a deludere: sabato scorso l’Atletico Madrid, infatti, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro un Leganes ben organizzato ma qualitativamente modesto.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria sofferta di Valladolid, il Real Madrid stacca i rivali del Barcellona in testa alla classifica. Ora le merengues sono a quota 46 punti, a 3 lunghezze di distanza dai catalani. La compagine di Mister Zidane è quella che ha subito il minor numero di reti in assoluto (appena 13 in 21 match fin qui disputati) denotando grandissima solidità a livello difensivo ed un’impeccabile organizzazione di squadra. Al Santiago Bernabeu ha ottenuto ben 24 punti su 30 a disposizione e finora non è mai uscito sconfitto. Perde terreno, invece, l’Atletico Madrid nella corsa al titolo. Ora i colchoneros si trovano a quota 36 punti in classifica, a 10 lunghezze dalla capolista Real. Il pareggio interno con il Leganes ha rimarcato problemi realizzativi piuttosto evidenti. In assenza di Diego Costa infortunato, Joao Felix e Morata non sembrano dare quel contributo che tutti si attenderebbero da loro. In trasferta i colchoneros non hanno avuto un rendimento straordinario: sono solo 14 i punti conquistati in 10 partite esterne con appena 8 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane ha recuperato quasi tutti i suoi infortunati, ad eccezione del lungodegente Asensio. Resta in forte dubbio Eden Hazard. Per quanto riguarda l’Atletico, il Cholo Simeone dovrà supplire a parecchie importanti assenze come quella di Trippier, alle prese con una fastidiosa pubalgia e Diego Costa, la cui assenza in attacco si sta facendo sentire.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il derby di Madrid rappresenta uno di quegli appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del calcio. Agonismo, tecnica, contrasti duri, grande spettacolo e interventi ruvidi: ci attendiamo tutti questi ingredienti nel match di sabato prossimo al Santiago Bernabeu. A questo appuntamento il Real Madrid arriva certamente meglio, in ottima forma fisica e galvanizzato per un meritato primo posto in classifica. L’Atletico, invece, non convince affatto e fatica tantissimo a trovare la via del goal. Sulla carta, i blancos partono con i favori del pronostico ma il derby riserva spesso grandi sorprese. Peraltro, non è mai semplice segnare alle squadre allenate dal Cholo Simeone. Noi crediamo che questo match sarà combattuto soprattutto sulla linea mediana del campo e che Sergio Ramos e compagni possano conquistare l’intera posta in palio. Pertanto, puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi