Il ventitreesimo turno di Primera Division si chiude con un’affascinante sfida in Andalusia tra i padroni di casa del Betis Siviglia ed il Barcellona di Leo Messi. Si gioca domenica prossima alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
09/02/2020, ore 21:00
Real Betis - Barcellona
Analisi delle ultime partite
Il Betis è reduce da una buona prestazione al Municipal de Ipurua dove domenica scorsa ha impattato con l’Eibar (1-1). Gli andalusi erano passati in vantaggio con Fekir ad inizio gara ma si sono fatti rimontare pochi minuti dopo da Orellana, bravo a trasformare un calcio di rigore.
Il Barcellona, dal canto suo, vince al Camp Nou soffrendo oltremodo contro un modesto Levante. I catalani hanno archiviato la pratica grazie a due reti ravvicinate del giovane canterano Ansu Fati. Nel finale, il goal di Rubén Rochina ha regalato qualche flebile speranza ai valenciani ma i padroni di casa sono riusciti a portare a casa il risultato.
Situazione di classifica e forma
Con 28 punti in classifica, il Betis può ritenersi quasi al sicuro è ragionevolmente lontano dalla zona retrocessione. Gli andalusi sono riusciti a creare questo tesoretto soprattutto tra le mura amiche dove hanno cumulato ben 20 punti in 11 gare interne e ben 20 reti realizzate. Il Barcellona è attualmente secondo in classifica a tre lunghezze di distanza dalla capolista Real Madrid. Ciò che più preoccupa, tuttavia, non è la distanza in classifica dai blancos quanto piuttosto il periodo negativo che tutto l’ambiente blaugrana sta attraversando. Mille polemiche interne (su tutte, quelle tra Abidal e Messi) e parecchi infortuni piuttosto gravi. Fuori casa i catalani hanno un rendimento non particolarmente esaltante con 15 punti in 11 gare e ben 15 reti incassate. L’ultimo match esterni vinto risale al 1 dicembre dello scorso anno allorquando Messi e compagni andarono ad espugnare il Wanda Metropolitano con una rete della pulce nel finale.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Anche per il match con il Barcellona Mister Rubi dovrà fare a meno del marocchino Feddal, squalificato ancora per un turno, oltre al lungodegente Guardado in linea mediana. Qualche problema in più per Quique Setien, costretto a rinunciare agli infortunati Suarez e Dembelé e allo squalificato Piqué.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’incontro di domenica prossima tra Betis e Barcellona si preannuncia quantomai incerto ed aperto ad ogni risultato. Per entrambe le compagini la vittoria potrebbe rappresentare un punto di svolta nel campionato. Gli andalusi si giocano le ultime carte nell’ottica di una possibile, ma difficilissima, qualificazione alla prossima Europa League. La squadra di Quique Setien, invece, centrando la vittoria riuscirebbe a tallonare il Real Madrid e a fugare questa mini crisi di risultati culminata con la sconfitta di giovedì scorso in Coppa del Re a Bilbao. Noi crediamo che i padroni di casa possano impensierire non poco gli ospiti e potrebbero rappresentare la grande sorpresa di questo turno di campionato. Il Barcellona parte con i favori del pronostico in un match che, secondo noi, regalerà goal ed emozioni. Puntiamo sulla Combo Goal + Over 2,5.
Risultato finale: 2 - 3
Quota: 1.77