Partita di straordinario interesse in chiave salvezza in programma domenica prossima a Madrid. Ad affrontarsi saranno Rayo Vallecano e Real Valladolid. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Termina l’avventura del Rayo Vallecano in massima serie con la sconfitta subita sabato scorso a Valencia per mano di un Levante agguerrito ed estremamente motivato. I padroni di casa hanno dominato per lunghi tratti l’incontro e meritando ampiamente il 4-1 finale.
Grande passo in avanti in classifica per il Valladolid che domenica scorsa ha sconfitto in casa un ostico Athletic Bilbao grazie alla rete siglata dall’esterno spagnolo Waldo Rubio nella prima frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa terminano mestamente una stagione che ha evidenziato tutti i limiti tecnici di una squadra estremamente debole in difesa. E’ del Rayo Vallecano, infatti, il record dei goal subiti in campionato (ben 66 di cui addirittura 30 nelle partite casalinghe). E’ difficile pensare di potersi salvare con uno score di reti al passivo così elevato. Dalla cintola in su la compagine di Mister Jemez non è così scarsa potendo infatti contare su giocatori di buona qualità come Embarba e la punta De Tomas. Ora, l’obiettivo è quello di onorare la maglia nel rimanente scampolo di campionato ancora da giocare. Il Valladolid di patron Ronaldo, invece, è in piena bagarre per non retrocedere. Attualmente si trova a quota 38 punti in classifica, ad una lunghezza di distanza dal Girona e pertanto dalla soglia della retrocessione. Tuttavia, la lotta salvezza è da estendersi anche ad un trio di squadre (Villareal, Levante e Celta Vigo) che si trovano a 40 punti in classifica e che non potranno distrarsi in queste ultime due partite di campionato. Il Valladolid in trasferta ha un discreto rendimento con 18 punti conquistati in 18 incontri esterni e 24 reti al passivo. Purtroppo la squadra denota grosse criticità in chiave offensiva soprattutto in trasferta e ciò ha inevitabilmente inciso sul rendimento stagionale di Verde e compagni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Paco Jemez non potrà contare sull’apporto a centrocampo dello squalificato Embarba, espulso nel concitato finale della partita con il Levante mentre Mister Sergio dovrà rinunciare ancora al lungodegente Luismi e all’infortunato Anuar in linea mediana oltre a Stiven Plaza in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico per questo match risulta complicato. A nostro avviso, alla fine le diverse motivazioni delle due compagini faranno la differenza. I padroni di casa, infatti, non hanno più nulla da chiedere al campionato e l’assenza di un giocatore come Embarba renderà ancor più difficile il fraseggio a centrocampo degli uomini di Paco Jemez. Viceversa, il Valladolid ha mille motivi per vincere l’incontro. Una vittoria potrebbe significare anche il raggiungimento della matematica salvezza e questo Mister Sergio lo sa bene. Peraltro, la compagine castigliana ha dato ampia dimostrazione di essere piuttosto coriacea in difesa anche se non particolarmente brillante in zona goal. Noi vediamo favoriti gli ospiti e puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi