La domenica di Primera Division prosegue con una sfida decisamente interessante tra Rayo Vallecano e Real Sociedad. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Entrambe le compagini arrivano a questo appuntamento con il morale alle stelle grazie alle affermazioni ottenute nell’ultimo turno di campionato. E’ sorprendente e pirotecnica la vittoria del Rayo Vallecano sul Celta Vigo venerdi scorso (4-2 il risultato finale). Il mattatore dell’incontro è stato De Tomas, autore di una tripletta. Anche gli ospiti sono reduci da una bella vittoria interna. A farne le spese è stato l’Espanyol, sconfitto a San Sebastian per 3-2 e trafitto per due volte dall’agile attaccante dei padroni di casa Willian Josè.
Situazione di classifica e forma
Il Rayo Vallecano, grazie alla vittoria sul Celta vigo, è salito in terzultima posizione a quota 19 punti in classifica. La soglia salvezza dista appena due punti ed appare lecito, pertanto, sperare in una permanenza in massima serie. In casa, peraltro, il Rayo si difende avendo ottenuto finora ben 12 punti in 10 gare interne. Il dato più esaltante è senz’altro quelle delle vittorie consecutive inanellate tra le mura amiche dagli uomini di Mister Michel: ben tre! A farne le spese sono state nell’ordine Eibar, Levante e Celta Vigo. I baschi, dal canto loro, si sono portati in zona Europa League con 25 punti in classifica. Dopo aver espugnato il Bernabeu, lunedi scorso hanno ottenuto un’importante conferma con l’Espanyol in casa. In trasferta, peraltro, Pardo e compagni sono letali. Attualmente hanno il secondo migliore rendimento esterno di tutta la Liga dietro al solo Barcellona.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Michel dovrà rinunciare al solo Elustondo mentre Mister Alquecil dovrà rinunciare a parecchi giocatori di rilievo come Raul Navas, Rodrigues e Gorosabel in difesa e a Zurutuza e pardo in linea mediana.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il match tra Rayo Vallecano e Real Sociedad riserverà parecchie emozioni. Gli ospiti possono contare nel complesso su una rosa più qualitativa e competitiva però non dobbiamo dimenticare che i padroni di casa hanno il morale alle stelle per aver conquistato ben 9 punti nelle ultime 3 partite interne. E’ evidente che gli uomini di Mister Michel ci credano fino in fondo ad una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava irraggiungibile. I padroni di casa dovranno necessariamente esporsi per tentare di vincere l’incontro. Attenzione, tuttavia, alle ripartenze dei baschi, micidiali tra gli spazi. Assisteremo ad un match aperto e divertente. Puntiamo sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi