Anticipo del diciannovesimo turno di Primera Division in programma a Madrid venerdi prossimo. Ad affrontarsi saranno Rayo Vallecano e Celta Vigo. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Il Rayo Vallecano arriva a questo importante appuntamento dopo aver collezionato due vittorie di straordinario peso con Levante e Valladolid. Nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Mister Michel sono andati a sconfiggere la squadra di patron Ronaldo grazie ad una rete di Medran ad inizio gara e ad un rigore sbagliato dai padroni di casa negli ultimi minuti della partita (0-1 il risultato finale).
I galiziani, dal canto loro, sono stati sconfitti al Balaidos da un Athletic Bilbao arrembante che ha pienamente meritato di vincere (1-2).
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria ottenuta a Valladolid, il Rayo Vallecano resta in penultima posizione in classifica ma sale a quota 16 punti, a poca distanza dalla soglia salvezza. In casa la squadra segna parecchio (ben 13 reti all’attivo su 9 match fin qui disputati) ma subisce troppo, a dimostrazione di una difesa eccessivamente allegra (20 goal subiti nei match casalinghi). Di fronte ci sarà un Celta Vigo che ha bisogno assoluto di punti dopo due sconfitte consecutive. In trasferta, il ruolino di marcia dei galiziani non è straordinario dal momento che Iago Aspas e compagni hanno ottenuto 8 punti in 8 partite. Anche gli ospiti lamentano criticità in fase difensiva e l’assenza in attacco di un perno come Iago Aspas potrebbe essere determinante.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sugli infortunati Elustondo ed Imbula in linea mediana, oltre ad Amat in difesa. Miguel Cardoso, invece, non avrà a disposizione Costas, Jensen e, soprattutto, Iago Aspas, fermo ai box per un infortunio al polpaccio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Con un Rayo Vallecano così in forma, tutto è ancora possibile: persino la salvezza è ancora in gioco dal momento che Medran e compagni si stanno dimostrando all’altezza della situazione e tenteranno il tutto per tutto fino all’ultima giornata di campionato. La soglia salvezza è ancora a portata di mano, considerato che c’è tutto un girone di ritorno da disputare e che Mister Michel sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Problemi grossi, invece, per Mister Cardoso, costretto a rinunciare al suo giocatore simbolo, Iago Aspas, proprio nel momento del bisogno. La vediamo dura per i galiziani che rischiano il terzo tracollo di fila. Vista la particolare fragilità delle rispettive retroguardie, noi crediamo che assisteremo a parecchie marcature. Puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi