Giovedì 14 febbraio si gioca Rapid Vienna – Inter gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:55.
ll calcio italiano ti appassiona? Non perderti allora i pronostici prossimo turno Serie A, notizie e consigli per aiutarti ad elaborare schedine vincenti!
Analisi delle ultime partite
Il Rapid Vienna non gioca una gara ufficiale da quasi due mesi, la Bundeliga austriaca è ferma dal 16 dicembre scorso.
Inter reduce in campionato dalla vittoria esterna per 1 a 0 ai danni del Parma.
Il cammino in Europa
Nella fase a giorni di Europa League il Rapid Vienna ha chiuso al secondo posto il suo raggruppamento alle spalle del Villarreal. Per i biancoverdi in 6 partite 3 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta con 9 reti subite e 6 realizzate.
L’Inter è stata eliminata dalla Champions League, nerazzurri terzi nel loro girone dietro a Barcellona e Tottenham e “declassati” in Europa League.
Scontri diretti
Le due squadre s sono già incontrate nella Coppa UEFA targata 1990-1991. In quell’occasione il Rapid Vienna fece suo il confronto in terra austriaca vincendo per 2 a 1, a Milano l’Inter pareggio la situazione ottenendo lo stesso risultato per poi nei tempi supplementari segnare il gol del 3 a 1 facendo suo il passaggio del turno.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Rapid Vienna che non lamenta defezioni.
Inter che dovrà fare a menodi Skriniar e Brozovic entrambi squalificati, Dalbert, Gagliardini e Joao Mario assenti dalla lista Uefa, Vrsaljko infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Inter cattura in maniera pesante i favori del pronostico in questa sfida, nerazzurri di gran lunga superiori ad un Rapid Vienna che sta faticando anche in ambito nazionale, gli austriaci sono infatti solo ottavi nel loro campionato. La squadra di Mister Spalletti ha tutte le carte in regola per mettere già in questa gara d’andata una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Ci aspettiamo una partita a senso unico all’Allianz Stadion di Vienna con Icardi e compagni a farla da padrone. Puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi