Mercoledì 5 giugno si gioca Portogallo – Svizzera semifinale del torneo UEFA Nations League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
05/06/2019, ore 20:45
Portogallo - Svizzera
Analisi delle ultime partite in Uefa Nations League
Nell’ultimo impegno sostenuto nella fase a giorni Il Portogallo ha pareggiato 1 a 1 contro la Polonia.
La Svizzera ha chiuso in bellezza tra le mura amiche battendo con un roboante 5 a 2 il Belgio.
Il percorso in Uefa Nations League
Il Portogallo ha concluso al primo posto il suo raggruppamento davanti ad Italia e Polonia.
La Svizzera ha chiuso in testa il proprio girone a pari punti con il Belgio aggiudicandosi la fase finale grazie agli ad una migliore situazione negli scontri diretti, terza l’ Islanda.
Statistiche
I portoghesi sono ancora imbattuti nella manifestazione, per loro 2 vittorie e 2 pareggi con 3 reti al passivo e 5 all’attivo, per loro 3 under 2,5 in 4 gare.
Gli svizzeri hanno ottenuto 3 vittorie e subito 1 sconfitta con 5 reti subite e 14 realizzate, per loro 4 over 2,5 in altrettanti incontri.
Scontri diretti
Le squadre si sono già affrontate ben 22 volte: Svizzera in vantaggio con 10 successi contro i 7 del Portogallo, 5 i pareggi in 22 partite.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Portogallo campione d’Europa nel 2016 ha deluso le aspettative nell’ultima kermesse mondiale di Russia 2018, ora è di fronte ad occasione propizia per tornare alla ribalta, vincendo questa gara i lusitani approderebbero alla finale di UEFA Nations League in programma tra le mura amiche del “Do Dragao” di Oporto. La Svizzera è la vera e propria sorpresa del torneo, la squadra di Pektovic è riuscita contro pronostico ad eliminare dalla competizione il Belgio. Portogallo che potrà contare sulla spinta del suo pubblico e sulla carta superiore sotto l’aspetto tecnico con un Cristiano Ronaldo pronto come sempre a fare la differenza, Svizzera davanti ad ostacolo non semplice. Siamo per i padroni di casa, puntiamo sul segno 1.
Risultato finale: 3 - 1