Venerdì 5 aprile si gioca Porto-Boavista anticipo che apre la ventottesima giornata della Primera Liga targata 2018-2019. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Porto sabato scorso ha fatto la voce grossa in trasferta vincendo per 3 a 2 sul difficile campo del Braga.
Boavista reduce dal successo interno per 2 a 0 ai danni del Belenenses.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa comandano la classifica della Primera Liga in coabitazione con il Benfica. Dragoni reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Gli ospiti stazionano nella parte bassa della classifica forti di 4 lunghezze di vantaggio dal terzultimo posto ora occupato dall’Aves e che costa la retrocessione in Segunda Liga. Battendo il Belenenses i bianconeri hanno interrotto una serie negativa di tre sconfitte consecutive.
Statistiche
Il Porto vanta la miglior difesa della Primeira Liga (17 gol al passivo), attacco prolifico (57 gol all’attivo) ed è senza mezze misure in casa dove non conosce pareggio e conta 11 vittorie e 2 sconfitte in 13 incontri.
Il Boavista incassa gol con facilità (27 reti subite),segna con il contagocce (22 realizzazioni, media inferiore ad 1 gol a partita) ed ha un cammino pessimo in trasferta dove ha finora raccolto appena 7 punti in 13 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Porto con 62 successi, 15 quelli del Boavista e altrettanti i pareggi in 92 match. L’ultima affermazione del Boavista nella tana del Porto risale alla stagione 2004-2005, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Aboubakar, Telles, Mouandilmadji, Jorge e Fabiano infortunati e Felipe squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare al solo Leita out per un problema fisico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La scorsa settimana Il Porto ha dato una vera e propria prova di forza nella sfida vinta al “Minicipal” contro il Braga, la squadra di mister Conceicao ha inanellato la terza vittoria consecutiva e tiene il passo del Benfica nella sfida per la lotta al titolo di campione di Portogallo. Il Boavista sta vivendo una stagione davvero avara di soddisfazioni, il successo contro il Belenenses è stata una boccata d’ossigeno per i bianconeri ancora però fortemente impegnati nella lotta per non retrocedere. Porto che cattura in maniera totale i favori del pronostico, Boavista con possibilità davvero minime di uscire con punti dal “Do Dragao”. Puntiamo sull segno 1 unito in combo all’Under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi