Domenica 19 maggio si disputa Platanias – OFI, gara d’andata dei playoff promozione della Super League greca. Calcio d’inizio alle ore 20:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
19/05/2019, ore 20:30
Platanias - OFI Crete
Analisi delle ultime partite
Il Platanias ha raggiunto il secondo posto nella Football League sconfiggendo all’ultima giornata l’Iraklis due a uno, grazie anche alla penalizzazione di tre punti inflitta ai danni dell’Apollon Larisa.L’OFI ha concluso la stagione di Super League vincendo in casa dell’Atromitos per due a zero.
Stato di forma
Il Platanias ha vinto sei delle ultime sette gare disputate nella stagione regolare, perdendo solamente lo scontro diretto, poi rivelatosi inutile, contro l’Apollon Larisa.
Dopo mesi pieni di difficoltà, l’OFI ha concluso la stagione subendo una sola sconfitta nelle ultime otto partite ed ottenendo il passi per il playoff.
Statistiche
Il Platanias ha concluso la stagione con il secondo miglior attacco e la miglior difesa della Football League ed un rendimento straordinario davanti al pubblico amico. Da segnalare in particolar modo le prestazioni eccellenti del bomber brasiliano Miguel Bianconi e del trequartista ex Albacete Nili, grandi protagonisti della stagione del club di Chania.
Annata complicata per l’OFI, protagonista di un cammino complicato sin da inizio stagione e rialzatosi solo nel momento decisivo, grazie ad una ritrovata solidità difensiva (in cinque delle ultime otto partite i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata) ed un attacco che ha trovato prolificità nel momento migliore.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il playoff promozione vede andare in scena uno dei più sentiti derby di Creta (basti pensare che le autorità hanno vietato le due trasferte ad entrambe le tifoserie), tra due rivali che hanno concluso la stagione in grande forma. L’OFI, che dovrà rinunciare a Ferreira e forse a Nabi, gode certamente dei favori del pronostico alla luce di un tasso tecnico complessivamente migliore. Il Platanias, che dovrà fare attenzione ai nove diffidati in rosa e sarà probabilmente privo di Giannis Loukinas, cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo e la presenza dei soli tifosi biancorossi a Perivolia per avere chance di qualificazione. Ci attendiamo una gara molto combattuta e tesa, probabilmente poco spettacolare, con le squadre che vorranno restare abbottonate e tentare soprattutto sortite in contropiede. Puntiamo sull’under 2,5.
Risultato finale: 0-0