Venerdì 12 aprile si disputa Pescara – Perugia, anticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
12/04/2019, ore 21:00
Pescara - Perugia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Pescara è stato sconfitto ad Ascoli per due a uno. Male anche il Perugia, superato in casa dal Benevento quattro a due.
Situazione di classifica e forma
Il Pescara resta saldamente in zona playoff anche dopo la sconfitta di Ascoli. Le prime due posizioni in classifica sono però lontane e la promozione diretta può considerarsi ormai una chimera.
Il Perugia staziona ai margini della zona playoff, con l’altalena dei risultati che non giova certamente alle ambizioni dei ragazzi di Alessandro Nesta.
Statistiche
Pescara e Perugia esprimono un buon calcio, con interessanti trame offensive ma con qualche limite di troppo in fase di realizzazione. Se, da un lato, il reparto avanzato degli abruzzesi dipende fortemente dalla vena di Leonardo Mancuso, dall’altra il Perugia può vantare individualità di estremo interesse come Vido, Melchiorri e Han, nessuno dei quali, però, può essere considerato un bomber da venti gol a stagione. Anche i due reparti arretrati hanno dimostrato grosse falle, subendo rispettivamente quarantadue e quarantatre reti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della trentatreesima giornata mette di fronte due formazioni ben messe in campo, organizzate, dalla buona manovra corale ma anche dai limiti di continuità che ne hanno condizionato in modo evidente il rendimento. Il Pescara ha, infatti, a lungo cullato il sogno della promozione diretta, scivolato via in modo forse irrimediabile. Anche il Perugia rischia seriamente di rimanere tagliato fuori dalla zona playoff, traguardo minimo stagionale. Ci attendiamo un match piacevole e divertente e puntiamo su un esito “gol”.
Risultato finale: 1 - 1