Sabato 23 febbraio si disputa Pescara – Padova, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
23/02/2019, ore 15:00
Pescara - Padova
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Pescara ha sbancato Crotone per due a zero, mentre il Padova ha pareggiato per uno a uno in casa contro il Foggia.
Situazione di classifica e forma
Il Pescara prosegue la sua corsa in zona playoff. Nonostante la flessione dopo lo straordinario inizio di stagione e qualche recente battuta d’arresto, gli abruzzesi restano una seria candidata alle prime posizioni nella griglia dei playoff.
Il Padova, invece, occupa tristemente l’ultima posizione in classifica. Dopo il successo nel derby contro il Verona, sembra essersi già esaurito l’entusiasmo legato al ritorno in panchina di mister Bisoli e all’arrivo dei nuovi acquisti del mercato invernale.
Statistiche
Nonostante una qualità di gioco che lascia talvolta a desiderare, il Pescara ha un attacco discreto (trentatré gol segnati) , mentre la difesa è spesso sembrata disattenta (ventinove reti al passivo). In casa il rendimento è molto buono, con sette successi e due sconfitte, anche se la vittoria manca da due turni.
Il Padova continua ad evidenziare i problemi che lo hanno accompagnato per tutta la prima parte di stagione, con grosse difficoltà in fase di costruzione della manovra ed una difesa che, soprattutto in trasferta, è un vero e proprio colabrodo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Uno squalificato per parte: Balzano nel Pescara, Merelli nel Padova. Gli abruzzesi dovranno fare a meno anche di Del Grosso, nei veneti assenti gli infortunati Serena, Madonna, Capelli e Mandorlini, da valutare le condizioni degli acciaccati Lollo, Clemenza, Bonazzoli, Baraye e Mbakogu.
h2>Il nostro consiglio per questa scommessa
Match delicato all'”Adriatico”, dove il Pescara vorrà dare continuità alla vittoria di Crotone e il Padova cercherà il colpaccio per avvicinare quantomeno la zona playout. Le due squadre non rubano l’occhio per la qualità della manovra e per questo non ci attendiamo spettacolo e molti gol. I favori del pronostico vanno comunque al Pescara, certamente più completo del Padova in tutti i reparti.
Risultato finale: 2-0