Domenica 1 marzo si disputa Pescara – Ascoli, posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Pescara ha subito una sonora batosta a Crotone (4-1), mentre il match interno dell’Ascoli contro la Cremonese è stato rinviato.
Situazione di classifica e forma
Le tre sconfitte consecutive subite hanno spinto sempre più in basso il Pescara, che ora vede la zona playout più vicina di quella playoff.
Non va meglio all’Ascoli, che, dopo aver subito quattro sconfitte nelle ultime sei gare disputate, staziona appena sotto gli abruzzesi, con un solo punto di vantaggio (complice la gara giocata in meno) sul Pisa quintultimo.
Statistiche
Solo tre squadre (Trapani, Livorno e Juve Stabia) hanno subito più gol del Pescara, che ha comunque il terzo miglior attacco della serie B. Il rendimento interno degli abruzzesi è altalenante (quattro vittorie e altrettante sconfitte).
Anche l’Ascoli ha grosse difficoltà in fase difensiva (trentacinque gol al passivo) ma una buona media realizzativa. Fuori casa i marchigiani stentano (appena due vittorie ed il record di sconfitte esterne della categoria: 9).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Pescara e Ascoli si affrontano con la speranza di mettere fine ad un periodo di crisi che ha spinto entrambe le compagini nei pressi della zona pericolo. Partite entrambe con altri obiettivi e confortate dai risultati di inizio stagione, le due formazioni si sono ritrovate in una spirale negativa dalla quale non sembrano poter uscire. Per questo ci attendiamo un match vibrante ed equilibrato e puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi