Sabato 15 dicembre si disputa Perugia – Spezia, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Perugia ha ottenuto un punto pareggiando a reti bianche sul difficile campo di Lecce mentre lo Spezia ha travolto in casa il Cosenza per quattro a zero.
Situazione di classifica e forma
Continua il buon momento di forma del Perugia. Gli uomini di Nesta sono reduci dall’ottimo pareggio di Lecce, ottenuto al termine di una gara ben giocata al termine della quale avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più. La classifica è comunque positiva, con ventuno punti all’attivo e l’ultimo posto in zona playoff, anche se la concorrenza è sempre agguerrita.
Lo Spezia è tornato alla vittoria dopo due giornate e lo ha fatto nel modo migliore, infliggendo al Cosenza un sonoro quattro a zero. Ottima la prestazione degli uomini di Marino, certamente favoriti dal vantaggio ottenuto al primo minuto. La zona playoff dista un solo punto ma i liguri dovranno dare continuità ad un rendimento sin qui troppo altalenante.
Statistiche
Il Perugia ha segnato diciannove gol, tanti quanti ne ha subiti, e lo zero a zero di Lecce è giunto dopo ben sette “goal+over” consecutivi. In casa il rendimento è eccellente, con cinque vittorie a fronte di una sola sconfitta e la seconda miglior difesa interna della categoria.
Un punto sotto c’è lo Spezia, formazione dalle buone individualità che non riesce però ad inanellare risultati positivi in serie. Ciò soprattutto a causa di un rendimento esterno molto negativo, con solamente quattro punti conquistati in sette partite ed un attacco che ha realizzato solo cinque gol nonostante l’eccellente rendimento di David Okereke.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Perugia assenti Felicioli e Cremonesi, da verificare le condizioni di Melchiorri; nello Spezia saranno assenti Bidaoui squalificato, Crimi, Mastinu e Galabinov infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante al “Curi” tra due formazioni ben messe in campo ma troppo discontinue. Ci attendiamo battaglia e molta attenzione in fase difensiva ma puntiamo su un esito “gol” ben quotato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi