Sabato 9 febbraio si disputa Perugia – Palermo, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
09/02/2019, ore 15:00
Perugia - Palermo
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Perugia ha riposato, mentre il Palermo ha pareggiato in casa per zero a zero contro il Foggia.
Situazione di classifica e forma
Il Perugia, tornato alla vittoria ad Ascoli prima del turno di riposo, si trova ad un punto dalla zona playoff,anche se la mancanza di continuità rappresenta un grosso limite per la formazione di Nesta.
Continua il periodo nero del Palermo, superato in testa alla classifica dal Brescia. I rosanero hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, peraltro contro avversarie di rango molto inferiore. Le vicissitudini societarie stanno avendo un forte impatto sulla squadra, che dovrà fare quadrato e ritrovare gli stimoli perduti per non proseguire la propria caduta.
Statistiche
Il Perugia è una formazione dalle buone qualità in fase offensiva, anche se ha talvolta riscontrato difficoltà realizzative. Non bene la difesa, che ha subito ventotto gol (solo cinque squadre hanno fatto peggio). Buono il rendimento interno, con sei successi e due sole sconfitte e la seconda miglior difesa della categoria.
Il Palermo ha una rosa certamente di altissimo livello, che ha espresso un eccellente rendimento fino ad inizio anno, quando è cominciata l’attuale crisi di risultati. I rosanero hanno il terzo miglior attacco del campionato, anche se la squadra è rimasta a secco nelle ultime due partite. Eccellente la difesa, che ha subito solamente diciassette gol. Molto bene il rendimento fuori casa, con cinque vittorie, il terzo miglior attacco e la miglior difesa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Perugia out Vido, nel Palermo fuori lo squalificato Murawski e gli infortunati Nestorovski, Mazzotta, Pirrello, Alastra e Rajkovic.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due formazioni che hanno iniziato il 2019 col piede sbagliato. I due tecnici hanno subito grosse critiche da parte delle tifoserie e dovranno trovare al più presto la chiave di volta per riportare in carreggiata le rispettive squadre. Ci attendiamo una gara tesa, combattuta e puntiamo su un esito “gol”.
Risultato finale: 1 - 2