Sabato 30 marzo si disputa Perugia – Livorno, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/03/2019, ore 15:00
Perugia - Livorno
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Perugia ha vinto a Padova per uno a zero grazie ad un gol del nordcoreano Han, stesso risultato ottenuto dal Livorno in casa ai danni della Salernitana.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di Padova il Perugia è salito in settima posizione, in piena zona playoff. Gli umbri hanno vinto tre delle ultime quattro gare disputate e si candidano al ruolo di mina vagante della parte alta della classifica.
Il Livorno ha due punti di vantaggio sulla zona playout, risultato miracoloso visto il terribile inizio di stagione. I ragazzi di Breda hanno ottenuto il terzo risultato utile consecutivo e si sono portato a quota trenta.
Statistiche
Il Perugia è la squadra che ha ottenuto meno pareggi in tutta la serie B (appena cinque) ed è una formazione dalle qualità importanti in attacco, dove si alternano individualità di assoluto spicco. Il rendimento interno è discreto, anche se, a fronte di sette successi, i grifoni hanno subito ben cinque sconfitte di fronte al proprio pubblico.
Il Livorno ha un attacco non particolarmente prolifico (solo ventotto gol all’attivo) ma una difesa ben registrata (solo sette squadre hanno subito meno gol dei labronici). Non bene fuori casa, dove gli amaranto hanno ottenuto un solo successo a fronte di sette sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Perugia out Melchiorri, El Yamiq, Falasco e Pavlocic, Livorno che dovrà fare a meno di Mendes, Agazzi e Bogdan.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo una gara intensa e vibrante, tra due formazioni dalle buone qualità di gioco. Attribuiamo al Perugia un lieve favore del pronostico e alla doppia chance affianchiamo l’over 1,5.
Risultato finale: 3 - 1