Lunedì 9 dicembre si disputa Perugia – Cosenza, posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
09/12/2019, ore 21:00
Perugia - Cosenza
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Perugia ha sconfitto il Pescara per tre a uno, mentre il Cosenza è reduce dal pareggio per uno a uno in casa contro lo Spezia.
Situazione di classifica e forma
Il Perugia ha ritrovato lo smalto del suo eccellente inizio di stagione, con la vittoria sul Pescara che ha ridato i tre punti ai grifoni dopo due sconfitte di fila. La formazione biancorossa occupa la zona playoff, traguardo che, al momento, sembra alla portata.
I limiti del Cosenza sembrano zavorre dalle quali la formazione di Braglia non riesce a liberarsi. I rossoblu sono abbonati al pareggio e le amnesie difensive rovinano spesso quanto ottenuto in fase di costruzione e di realizzazione.
Statistiche
Il Perugia, che in settimana ha superato il turno di Coppa Italia sconfiggendo in trasferta il Sassuolo, è l’unica formazione della parte alta della classifica ad avere differenza reti negativa (diciassette gol segnati, diciotto subiti). In casa gli umbri fanno sul serio (quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta).
Paradossalmente il Cosenza ha la stessa differenza reti del Perugia (15-16) ma con nove punti in meno in classifica. I calabresi, che hanno mantenuto la porta involata appena due volte da inizio stagione, hanno ottenuto un solo successo fuori casa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Quello tra Perugia e Cosenza è un match che mette di fronte formazioni dalle prospettive immediate molto diverse, anche se, sulla carta, tra le due rose non parrebbero esistere differenze così marcate. Gli umbri hanno ottenuto molto sinora grazie all’eccellente vena realizzativa del capocannoniere Pietro Iemmello, al contrario del Cosenza, spesso penalizzato da una difesa incerta. Ci attendiamo una gara equilibrata, spigolosa, nella quale crediamo che entrambe le compagini possano trovare la via del gol.
Risultato finale: 2 - 2
Quota: 1.9