Sabato 29 dicembre 2018 si gioca Parma – Roma gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
29/12/2018, ore 15:00
Parma - Roma
Analisi delle ultime partite
Il Parma mercoledì scorso ha fatto un gran colpo vincendo 1 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
La Roma viene dal successo casalingo per 3 a 1 ai danni del Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica. Vincendo a Firenze i gialloblu sono tornati a fare bottino pieno in campionato dopo 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Gli ospiti sono settimi in classifica a – 4 dalla zona Champions League (il quarto posto ora occupato dalla Lazio). Per i giallorossi 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Parma nell’ultimo periodo subisce gol con il contagocce (porta inviolata da 2 incontri, 21 reti al passivo in totale) e segna poco (17 reti all’attivo, media inferiore a 1 a gara), viene da 4 under 2,5 consecutivi e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto 13 punti in 9 incontri.
La Roma incassa e fa gol con facilità (24 reti subite e 32 realizzate) e fatica in trasferta dove non vince da 5 incontri e conta 2 successi 3 pareggi e 4 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio negli scontri diretti vede in vantaggio la Roma con 30 successi, 9 quelli del Parma e 11 i pareggi in 50 partite. L’ultima affermazione dei “ducali” contro i “capitolini” risale al campionato 2012.2013, vittoria interna per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Parma senza Grassi e Sierralta infortunati.
Roma che dovrà rinunciare a De Rossi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Parma è risorto a Firenze, la squadra di Mister D’Aversa era piombata in una mini crisi di gioco e di risultati, battendo la Fiorentina i gialloblu si sono rimessi in carreggiata anche se la prestazione fornita all’Artemio Franchi non è stata trascendentale sotto il profilo del gioco. La Roma mercoledì sera all’Olimpico ha fatto propri 3 punti preziosissimi contro il Sassuolo, la squadra di Mister Di Francesco ha vinto ma non pienamente convinto, i giallorossi navigano a vista, per ora il treno Champions League è ancora a tiro. Roma superiore sotto l’aspetto tecnico al Parma, ma diamo peso anche al fattore campo e puntiamo sulla doppia X2 unita all’under 3,5 proposta dai bookmaker a quota interessante.
Risultato finale: 0 - 2