Domenica 24 febbraio 2019 si gioca Parma – Napoli gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Sul nostro sito particolare attenzione al massimo campionato italiano con i pronostici Serie A, analisi singole partite per elaborare la schedina perfetta.
Analisi delle ultime partite
Trasferta avara di soddisfazioni alla “Sardegna Arena” per il Parma sconfitto per 2 a 1 dal Cagliari.
Il Napoli domenica sera non è andato oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Torino. Settimana impegnativa per gli “azzurri” che giovedì hanno giocato e vinto 2 a 0 al san Paolo contro lo Zurigo la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona retrocessione che dal sesto posto che vale l’Europa League. I gialloblu stanno vivendo un periodo opaco di forma, sono reduci da 2 stop consecutivi e non vincono in campionato da 4 turni (1 pareggio e 3 sconfitte)
Gli ospiti sono secondi in classifica ma a distanza siderale a (– 13) dalla capolista Juventus. I partenopei sono in serie utile da 6 giornate (4 successi e 2 pareggi).
Statistiche
Il Parma subisce e fa gol con facilità (4 volte over 2,5 nelle ultime 5 partite di campionato) e ha cammino mediocre in casa dove perde da 3 gare e non vince dal 25 novembre scorso (successo per 2 a 1 contro il Sassuolo).
Il Napoli vanta difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici della Serie A (18 reti al passivo e 42 all’attivo in 24 gare) e rendimento buono in trasferta dove ha raccolto 20 punti in 11 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Napoli con 15 successi, 13 quelli del Parma e 7 i pareggi in 35 confronti. L’ultima affermazione dei partenopei al “Tardini” risale al campionato 2012-2013, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Parma senza Grassi, Scozzarella e Di Marco entrambi alle prese con problemi fisici.
Napoli che non potrà disporre di Mario Rui e Albiol entrambi infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Parma perdendo a Cagliari ha confermato di essere la vera e propria mina vagante di questa Serie A targata 2018-2019, la squadra di Mister D’Aversa è capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa, gialloblu senza assilli di classifica e alla ricerca degli ultimi punti per blindare la permanenza nel massimo campionato. Il passo falso contro il Torino ha sancito forse in maniera definitiva l’addio al sogno scudetto da parte del Napoli, partenopei ora a – 13 dalla Juventus, gap enorme e solo la matematica tiene ancora in gioco per il primato la banda di Ancelotti. Parma forte della spinta del suo pubblico, Napoli che non può fare calcoli e obbligato a fare bottino pieno al “Tardini” per alimentare le sue residue speranze di poter riaprire la lotta al titolo di Campione d’Italia. Puntiamo sulla maggiore qualità e sulle motivazioni degli ospiti e scegliamo sul segno 2 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi