Venerdì 30 novembre si disputa Palermo – Benevento, anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/11/2018, ore 21:00
Palermo - Benevento
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Palermo ha pareggiato per uno a uno il big match in casa del Verona mentre il Benevento ha sconfitto in extremis il Perugia per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Il Palermo continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica. I rosanero, dopo un inizio di stagione complicato e l’avvicendamento in panchina tra Tedino e Stellone, sembrano aver trovato la giusta quadratura e contro il Benevento chiuderanno un trittico di fuoco che li ha visti sconfiggere il Pescara prima del bel pareggio di Verona.
La vittoria sul Perugia ha (per il momento?) salvato la panchina di Christian Bucchi, tecnico che non ha mai del tutto convinto la società e la tifoseria del Benevento. I sanniti, partiti per vincere il campionato, hanno sinora incontrato numerose difficoltà, soprattutto in fase difensiva, anche se i risultati altalenanti delle dirette concorrenti hanno consentito ai giallorossi di mantenersi al quarto posto in classifica, a cinque punti di distanza dal Palermo capolista.
Statistiche
Il Palermo, imbattuto da sette giornate, è una squadra dalle ottime capacità in fase di realizzazione, grazie alla presenza di attaccanti di razza come Nestorovski e Puscas, ma anche ben organizzata e solida in difesa. Sono solo dieci i gol subiti dai rosanero, che condividono con la Cremonese la palma di seconda miglior difesa del torneo alle spalle del Cittadella. In casa il Palermo ha un cammino eccellente, con quattro vittorie e nessuna sconfitta (Brescia e Salernitana le altre formazioni imbattute davanti al proprio pubblico).
Il Benevento ha segnato ventidue gol così come il Palermo e le qualità degli attaccanti hanno spesso mascherato le difficoltà di gestione da parte della formazione di Bucchi. Basti pensare che sono addirittura diciannove le reti incassate dalla compagine campana (quarta peggior difesa del torneo, meglio soltanto delle pericolanti Carpi, Foggia e Padova). Equilibrato il rendimento esterno fino a questo momento, con due vittorie a far da contraltare ad altrettante sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Palermo da valutare le condizioni di Struna e Alastra, nel Benevento out Nocerino, Del Pinto, Tuia e Bukata.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Attesissimo anticipo a Palermo, con i rosanero che cercheranno di dare continuità ad un cammino sinora brillantissimo. Dall’altra parte un Benevento voglioso di proseguire il suo inseguimento alle posizioni di testa, conclamato obiettivo di inizio stagione. Match non semplice, che si preannuncia combattuto ed equilibrato, ma attribuiamo al Palermo un lieve favore nel pronostico.
Risultato finale: 0 - 0