Sabato 2 febbraio si disputa Padova – Salernitana, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per Padova e Salernitana, sconfitte entrambe per due a uno: i biancoscudati sono usciti sconfitti dal derby veneto in casa del Venezia, i campani sono stati superati da un ottimo Lecce.
Situazione di classifica e forma
Rinfrancato dalla vittoria sul Verona, il Padova, con la sconfitta nel nuovo derby Veneto con il Venezia, è tornato in ultima posizione, anche se la lotta salvezza coinvolge varie squadre molto vicine tra loro.
La Salernitana staziona a metà classifica, a due punti dalla zona playoff ma con un rendimento altalenante che ha sinora impedito alla formazione granata di occupare posizioni più elevate in classifica.
Statistiche
Il Padova ha numeri davvero negativi, con i record del minor numero di vittorie e il maggior numero di sconfitte. L’attacco dei biancoscudati è di buon livello, con interessanti individualità, mentre la difesa è la seconda peggiore della categoria. Buono il rendimento interno, con due vittorie e tre sconfitte, il peggior attacco ma la terza miglior difesa.
I numeri della Salernitana raccontano di una formazione insicura, incoerente, che ha ottenuto sette vittorie e altrettante sconfitte, un attacco non troppo prolifico ed una difesa spesso incerta (solo il Brescia e le ultime cinque in classifica hanno subito più gol) . Il rendimento esterno è negativo, con una sola vittoria, peraltro ottenuta nell’ultima gara disputata in casa della capolista Palermo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Padova assenti gli infortunati Capelli, Madonna, Salviato e Serena, da verificare le condizioni di Longhi; la Salernitana dovrà fare a meno di Akpa Akpro.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Padova deve necessariamente puntare sul rendimento di fronte al proprio pubblico se vuole aumentare le proprie chance di salvezza. La Salernitana attuale, con le sue difficoltà fuori casa, sembra l’avversario ideale. Attribuiamo qualche chance in più ai padroni di casa, in un match che difficilmente si rivelerà spettacolare.
Leggi tutti i pronostici di oggi