Sabato 16 febbraio si disputa Padova – Foggia, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
16/02/2019, ore 15:00
Padova - Foggia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Padova ha pareggiato per uno a uno a Cremona. Divisione della posta anche per il Foggia, fermato sull’uno a uno in casa dal Pescara.
Situazione di classifica e forma
Nonostante il punto ottenuto in casa della Cremonese, il Padova resta ancorato in fondo alla classifica. Dopo la brillante affermazione nel derby contro il Verona, sono arrivati la sconfitta di Venezia e due pareggi a reti bianche, che hanno fatto riemergere tutte le difficoltà incontrate sin da inizio stagione dagli uomini di Bisoli.
Preoccupazione anche in casa del Foggia, anch’esso a secco di successi da tre giornate ed in piena zona retrocessione, con la penalizzazione che non può più rappresentare un alibi per Kragl e compagni.
Statistiche
Il Padova, con le sue tre vittorie, detiene il triste primato di squadra che ha conquistato meno successi di tutta la serie B. Schizofrenico l’andamento dei biancoscudati, che detengono il peggior attacco e la seconda miglior difesa in casa, mentre in trasferta hanno un attacco piuttosto prolifico e una difesa colabrodo.
Più regolare il Foggia, che ha conquistato sei vittorie e subito otto sconfitte, con il miglior attacco della seconda metà della classifica ma anche la seconda peggior difesa del torneo. Non bene il rendimento esterno, con due successi e il quarto peggior attacco della B.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Padova assenti Mbakogu, Lollo, Barisic, Serena, Madonna, Capelli e Mandolini infortunati e Merelli squalificato, così come il foggiano Ranieri.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro diretto per la salvezza quello tra Padova e Foggia, due squadre dotate sulla carta di individualità interessanti che, tuttavia, non riesco ad emergere dai bassifondi della classifica. Difficile immaginare un match spettacolare, diamo qualche chance in più al Padova in virtù del fattore campo a favore.
Risultato finale: 1 - 1