Domenica 19 Gennaio si disputa Nottingham – Luton “lunch match” valido per la ventottesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Vi piace Cassandra Pronostici?
Scaricate la nuova APP con tutti i migliori #pronosticicalcio!
Analisi delle ultime partite
Nottingham beffato negli ultimi istanti di gara torna a casa con un pari per 1-1 dalla trasferta con il Reading.
Luton ancora sconfitto, questa volta tra le mura amiche per mano del Birmingham (1-2).
Situazione di classifica e forma
Forest al 5° posto con un margine esiguo di 2 punti sulla 7° ma una partita da recuperare rispetto alle concorrenti dirette. Il distacco dalla vetta è di 9 lunghezze (che potrebbero diventare 6 in caso di vittoria nel recupero) mentre nelle ultime 4 giornate hanno raccolto ben 10 punti.
Luton ultima della classe con 6 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte (ultime 3 di fila), peraltro senza successo da 7 giornate.
Statistiche
Nottingham con un discreto rendimento interno in cui ha ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte (20 punti in 12 partite) e reduce da 2 vittorie contro Blackburn e Wigan. Biancorossi formazione solida tra le mura amiche con 13 gol subiti e 14 messi a segno.
Hatters invece desolatamente ultimi per trend in trasferta fin qui con 2 vittorie e 12 sconfitte ed una difesa colabrodo che ha incassato 58 gol, di cui 36 in partite esterne (peggiore del torneo).
Scontri diretti
Nei precedenti andati in scena fino ad oggi leggera prevalenza del Nottingham vincitore 26 volte, Luton con 21 successi mentre sono 15 i match terminati in parità. Buono il trend casalingo dei Forest che hanno perso solamente 6 su 29 gare interne contro i rivali.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessun problema di formazione rilevante per entrambe le sfidanti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede scontrarsi due formazioni con obiettivi agli antipodi. Da una parte il Nottingham che è da un po’ nel gruppetto di vertice ed ha in testa come target minimo un piazzamento tra le prime 6, il che significherebbe giocarsi chance importanti di promozione dopo la “regular season”. Nelle ultime settimane poi hanno rallentato, e non di poco, le prime due della classe che distano ora rispettivamente 8 e 9 punti per un campionato che non è nuovo a colpi di scena inaspettati. Dall’altra invece abbiamo il Luton relegato all’ultimo posto della classifica ma con chance ancora intatte di raggiungere una posizione che gli consentirebbe di mantenere la categoria anche nella prossima stagione. Non è però un buon momento per il gruppo di Jones che non riesce a vincere da 7 incontri in cui hanno racimolato appena un punto. Per lo stato attuale delle cose riteniamo quindi grande favorito della sfida il Nottingham che con l’aiuto del suo pubblico ha la possibilità concreta di aggiungere altri 3 punti pesanti alla sua già importante classifica. Scommessa consigliata 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi